
Pisa, in campo Louis Buffon: debutto per il figlio di Gigi
La gara Spezia–Pisa ha regalato emozioni forti, sia per la spettacolarità della sfida sia per un evento dal grande valore simbolico: l’esordio di Louis Buffon, figlio primogenito della leggenda Gigi Buffon. Il giovane attaccante nerazzurro, forte fisicamente e già stimato dal tecnico Pippo Inzaghi, ha fatto il suo ingresso in campo all’83’, scrivendo così la prima pagina di una carriera che potrebbe rivelarsi promettente. Il legame tra Inzaghi e Gigi Buffon, nato tra sfide epiche in Serie A e con la maglia della Nazionale, si rinnova ora su un nuovo palcoscenico, con il tecnico che ha voluto fortemente concedere al giovane Buffon questa importante occasione.
Pisa, debutto per Louis Buffon contro lo Spezia
Gli anni sono solo 17, ma la voglia di spaccare il mondo del calcio è la stessa del papà che, sempre da adolescente, si era fatto conoscere con le sue strabilianti parate con la maglia del Parma. Louis Thomas Buffon, che da poco era entrato nell’occhio del grande pubblico per la scelta di rappresentare la maglia della Repubblica Ceca, essendo di cittadinanza ceca da parte di madre, adesso ha fatto ufficialmente il suo debutto tra i professionisti.
Pomeriggio indigesto comunque per il Pisa, sconfitto al Picco dallo Spezia
Tuttavia, è stato un pomeriggio storto per il Pisa che, spinto dal pubblico di casa, era riuscito a sbloccare il punteggio grazie a un’autorete di Wisniewski a metà primo tempo, ma il vantaggio è durato poco: Salvatore Esposito, con la solita freddezza, ha ristabilito l’equilibrio per lo Spezia. Nella ripresa, i liguri hanno trovato il nuovo vantaggio grazie a Meister, ma la reazione dei padroni di casa non si è fatta attendere. Francesco Esposito ha siglato il momentaneo 2-2, rendendo la partita ancora più incerta, prima che Wisniewski riscattasse il proprio errore iniziale con il gol del definitivo 3-2 a favore dello Spezia. Con questa vittoria, i bianconeri ottengono tre punti fondamentali per la classifica, riducendo il distacco dal Pisa, secondo in graduatoria, a sole tre lunghezze. La corsa alla promozione in Serie A si fa sempre più avvincente.
LEGGI ANCHE
Palermo, incidente sul lavoro: muore autista della Rap
Palermo, il report dell’allenamento odierno
Cremonese, Stroppa: “Vittoria cercata. Ora testa al Palermo”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK
Altre News
Brescia, Cellino: “Non voglio più stare qua. Voglio vendere restando in B”
Serie B, la classifica: vola il Catanzaro, crolla il Palermo
Serie B, 30a giornata: poker del Catanzaro. Il risultato finale