TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Una vittoria per sognare. Palermo, Samp nel mirino

Palermo

Una vittoria per sognare. Palermo, Samp nel mirino

Qualche dubbio di formazione per il tecnico che comunque manterrà il 3-4-2-1.

I rosanero sono alla ricerca del terzo successo consecutivo. Brunori torna titolare, in difesa Nikolaou ancora indisponibile

Retroguardia a tre – Diakité è la possibile scelta come centrale difensivo al posto dello squalificato Ceccaroni

Coda dalla panchina – Sarà nuovamente Niang l’attaccante titolare per i blucerchiati: Oudin e Sibilli alle spalle

 

Questi i titoli del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.

L’articolo di Massimiliano Radicini

Palermo alla ricerca della terza vittoria consecutiva per consolidare la corsa ai playoff

Il Palermo è determinato a proseguire la sua marcia verso i playoff con la terza vittoria consecutiva. Dopo le ultime due vittorie che hanno rilanciato le ambizioni della squadra, i rosanero affronteranno una Sampdoria in cerca di riscatto, desiderosa di allontanarsi dalla zona bassa della classifica. La partita al Ferraris si preannuncia intensa, con entrambe le squadre pronte a lottare per conquistare tre punti fondamentali.

Festival di Sanremo a Palermo? La clamorosa ipotesi

Sampdoria-Palermo, si riempie il settore ospiti: la quota raggiunta

Il tecnico del Palermo, Dionisi, è ancora indeciso su alcune scelte tattiche, con ballottaggi aperti in difesa e centrocampo. Nonostante ciò, la squadra è consapevole dell’importanza di questa partita. Una vittoria permetterebbe ai rosanero di scalare ulteriormente la classifica e avvicinarsi alla zona playoff, con la possibilità di puntare anche al quarto posto, obiettivo che fino a poche settimane fa sembrava lontano.

Il Palermo ha mostrato segni di crescita grazie ai nuovi acquisti, che hanno aumentato la qualità e la mentalità del gruppo. Tuttavia, Dionisi dovrà fare i conti con l’assenza di due difensori fondamentali, Ceccaroni e Nikolaou. Diakité, che ha già ricoperto il ruolo di difensore destro in passato, sembra essere l’indiziato per completare il terzetto difensivo, mentre a centrocampo il ballottaggio è tra Blin e Ranocchia per il posto accanto a Gomes.

Osti: “Chiamata del Palermo inaspettata. Obiettivo? I playoff”

Concessione Barbera – Oggi abbiamo deciso di “dare i numeri”

Sulle corsie, il tecnico confermerà Pierozzi e Di Francesco, con Blin che potrebbe essere impiegato a centrocampo, in base alle necessità tattiche. L’attacco della Sampdoria, rinforzato dal mercato con l’ex Milan Niang, Sibilli e Oudin, promette di essere pericoloso, e il Palermo dovrà fare attenzione alla velocità e alla tecnica di questo trio.

Per quanto riguarda il Palermo, il rientro di capitan Brunori alle spalle di Pohjanpalo è una buona notizia, con Verre che, pur essendo un “punto interrogativo”, rimane fondamentale in questo nuovo assetto 3-4-2-1. La chiave della partita, tuttavia, potrebbe essere l’atteggiamento della squadra, con Dionisi che punta sulla determinazione e sull’unità di intenti del gruppo, che sembra aver trovato maggiore coesione dopo le difficoltà incontrate in passato.

 

Playoff: 4°, 5°, 6°, 7° e 8° posto negli ultimi anni. I punti necessari

Palermo, i convocati di Dionisi per la sfida con la Samp

LEGGI  ANCHE 

Sampdoria-Palermo, probabili formazioni: chi al posto di Ceccaroni?

Serie B – 29° giornata: un turno delicato, pieno di scontri diretti

Serie B, aggiunto un nuovo slot orario: ci sarà un ulteriore posticipo

L’ex Palermo Pivotto risponde a Totti: “Io scarso? Mio figlio ci è rimasto male”

Le strade del Palermo e di Corini pronte a incrociarsi nuovamente

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK