TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

VIDEO – Calcio, sessismo in diretta: “Vai a fare gli gnocchi”

Calcio Sessismo

VIDEO – Calcio, sessismo in diretta: “Vai a fare gli gnocchi”

Un episodio increscioso ha scosso il campionato Under 15 Regionali del Lazio durante la partita tra Achillea e Grifone Gialloverde, trasmessa in diretta streaming su YouTube. Un fatto che ha sollevato un’ondata di indignazione e che ripropone con forza il tema del sessismo nello sport.

Calcio, episodio di sessismo: cosa è successo

Protagonista in negativo della vicenda è stato il padre di uno dei ragazzi in campo, che durante la telecronaca della gara si è lasciato andare a una serie di insulti sessisti nei confronti dell’arbitra designata per dirigere il match. Il tutto è scaturito da una decisione tecnica della giovane direttrice di gara, che ha assegnato un calcio di rinvio anziché un calcio d’angolo. A quel punto, il genitore ha perso le staffe, esclamando in diretta: “Ma come fa una femmina (ad arbitrare), ma non si è mai visto. Ma vai a fare gli gnocchi. Ma questa non capisce un c…”.

Un linguaggio inaccettabile che, fortunatamente, non è passato inosservato. Altri spettatori presenti alla partita hanno subito preso le distanze dall’accaduto, redarguendo l’uomo con un perentorio: “Ma che modo di esprimersi è?”.

Il video

La diffusione delle immagini in streaming ha amplificato la portata dell’episodio, suscitando una valanga di commenti sui social e richiamando l’attenzione delle istituzioni sportive. Diversi utenti hanno espresso solidarietà all’arbitra, condannando fermamente le parole del genitore. Le autorità sportive stanno valutando eventuali provvedimenti nei confronti del responsabile delle offese, mentre la speranza è che episodi del genere diventino sempre più rari grazie a una crescente consapevolezza collettiva. Ecco di seguito il video pubblicato sul profilo Instagram ufficiale de La Repubblica. 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da la Repubblica (@larepubblica)

LEGGI  ANCHE 

Sampdoria-Palermo, probabili formazioni: chi al posto di Ceccaroni?

Dionisi: “Magnani ha innalzato il livello. Brunori giocherà”

Scopriamo la trasferta di Genova

Addio a Bruno Pizzul, storica voce del giornalismo sportivo italiano

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK