Palermo, al via i cantieri per rifare l’asfalto e le buche
La prossima settimana a Palermo iniziano lavori di manutenzione in quattro zone della città. L’obiettivo è rifare l’asfalto in alcune delle strade più trafficate, per migliorare la viabilità e ridurre i disagi per i cittadini.
Palermo, partono i lavori
Gli interventi saranno principalmente notturni, così da non bloccare troppo il traffico durante il giorno. Dopo aver completato il rifacimento di via Libertà, da piazza Vittorio Veneto a piazza Croci, il cantiere si sposterà sulla rotonda di piazza Vittorio Veneto. Altri lavori riguarderanno via Cavour, tra via Roma e piazza Tredici Vittime, e via Lincoln, dove si completerà l’asfalto fino a piazza Giulio Cesare. Anche lungo l’asse Foro Italico-Cala proseguiranno le manutenzioni sulla corsia lato mare, già avviate questa settimana.
Palermo, un piano per migliorare la città
Il sindaco Roberto Lagalla e l’assessore Salvatore Orlando hanno sottolineato che questi lavori sono solo una parte di un piano più ampio per recuperare il tempo perso con le manutenzioni delle strade. “Prosegue a pieno ritmo il calendario dei lavori per la manutenzione delle strade in città”, hanno spiegato.” L’amministrazione ha basato la programmazione dei cantieri in base ai percorsi più trafficati e, in diversi casi, si sta intervenendo di notte per diminuire il più possibile i disagi alla circolazione. L’obiettivo è di continuare con questa media di cantieri a settimana per cercare di recuperare il massiccio arretrato accumulato negli anni e, contemporaneamente, di intervenire con riparazioni puntuali nei diversi quartieri della città da parte delle ditte incaricate, anche in base alle segnalazioni dei cittadini”.
LEGGI ANCHE
Serie B, 25a giornata: Frosinone e Sassuolo avanti nei primi 45′
Nedelcearu ricorda Palermo: “Rimarrà sempre parte della mia storia”
Palermo, Pohjanpalo come Cristiano Ronaldo: un’analogia che fa sognare
Palermo Primavera, altro stop per i rosa contro la Salernitana
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | TIKTOK






Altre News
Corleone, tragedia in casa: madre strangola figlia con disabilità
Via Laurana, incendio in un appartamento: palazzina evacuata
Trapani Shark, la lettera d’addio di Repesa: “Me ne vado con tristezza”