Casino

Ci sono tanti modi per valutare e scegliere un buon sito di gioco online, ma, fra questi, un elemento fondamentale da considerare è quello dei metodi di pagamento. Sapere di poter contare su un buon numero di soluzioni per poter effettuare transazioni da e verso il proprio conto di gioco è fondamentale per una buona esperienza di gioco, ma non può essere trascurato l’aspetto relativo alla sicurezza e alla rapidità dell’accredito. In questo articolo vediamo quali sono i sistemi di pagamento più usati nei giochi online e i casinò con pagamento immediato su gamerbrain.net.

Come controllare i sistemi di pagamento messi a disposizione nei giochi online

Normalmente, i migliori casinò online dedicano sempre una pagina al riassunto di tutti i sistemi di pagamento accettati sul sito, possibilmente anche con i prelievi e i depositi minimi e massimi per ciascun metodo, oltre alle tempistiche necessarie per vedere accreditati gli importi. La velocità con cui avvengono gli accrediti dipende in larga misura dal metodo di pagamento scelto e meno dal casinò, che comunque ha il compito di elaborare nel più breve tempo possibile le operazioni in entrata e in uscita. Le transazioni dirette dal conto di gioco al metodo di pagamento, normalmente, richiedono un tempo di elaborazione leggermente maggiore. Quasi sempre assenti, invece, sono le commissioni, ma suggeriamo di verificare per evitare spiacevoli sorprese.

Carte di credito, debito e prepagate

Questa tipologia di metodo di pagamento è da sempre molto apprezzata dai giocatori per i suoi elevatissimi standard di sicurezza. In particolare, le carte dei circuiti Mastercard e Visa, data la loro popolarità nel mondo, sono pressoché immancabili nei siti di gioco online. Solitamente, queste carte consentono tempi di elaborazione rapidi, con accrediti immediati sul conto di gioco e prelievi che possono richiedere fino a un massimo di due giorni, in base ai cosiddetti “tempi bancari”. Anche Maestro è spesso presente nei siti di gioco online e lo stesso vale per Paysafecard, sempre più frequentemente resa disponibile dagli operatori del gioco. Appartengono a questa categoria, inoltre, PostePay, BancoPosta, Nexi ed E-Pay: non sono utilizzabili in tutti i casinò online, ma sono certamente un’ottima risorsa. 

Bonifici, bonifici istantanei e Trustly

Sono ancora tanti i giocatori che scelgono di utilizzare il bonifico per effettuare transazioni in entrata o in uscita sui casinò online. Il classico bonifico, spesso segnalato con l’icona “bank transfer” dal nome inglese, è pressoché sempre disponibile: si tratta di un metodo sicuro per trasferire denaro, ma che rende necessari uno o due giorni, a seconda dell’orario, per la visualizzazione delle somme. Diverso il caso del bonifico istantaneo, proposto da un numero sempre maggiore di siti, che però in molti casi ha lo svantaggio delle commissioni. Per pagamenti istantanei e del tutto sicuri, inoltre, molti casinò online propongono Trustly, ma questo metodo non è molto diffuso tra gli operatori di gioco italiani.

Portafogli elettronici

Tra i metodi di pagamento molto diffusi sui siti di gioco online, invece, ci sono i portafogli elettronici, spesso noti anche come e-wallet. Indubbiamente, il grande punto di forza di questi sistemi è la velocità delle transazioni, a cui si uniscono trasparenza e bassi costi di gestione. Anche per questo motivo, gli operatori del gioco online che propongono diversi tipi di e-wallet sono in grande aumento. Il più popolare tra questi sistemi è PayPal, non a caso disponibile in molti casinò online, ma sono numerosi i siti che danno spazio anche a Skrill, per inviare soldi tramite indirizzo email, e Neteller. Più raramente, invece, troviamo anche Revolut.

Altre opzioni

Molto spesso sui siti di casinò è possibile utilizzare anche sistemi diversi da quelli che abbiamo appena visto. Tra gli operatori italiani, per esempio, un’opzione popolare è Satispay, mentre Apple Pay offre una scelta in più ai proprietari di iPhone. In ultima battuta, è doveroso menzionare le criptovalute: sempre più richieste dai giocatori e ormai pressoché sempre messe a disposizione dagli operatori anche italiani, nel ventaglio di scelta appaiono Bitcoin, Ethereum e Litecoin, praticamente immancabili, ma spesso anche altre valute di questa tipologia. Il principale vantaggio nell’utilizzo delle criptovalute va ricercato nell’immediatezza delle transazioni, ma anche e soprattutto in una maggiore garanzia di anonimato rispetto a quanto accade con altri sistemi grazie alla registrazione sulla blockchain.

LEGGI ANCHE

Palermo, attacco da rinforzare: occhi su Borrelli

Calciomercato Cremonese, si punta un ex Palermo per la porta

Palermo, c’è anche una vecchia conoscenza nello staff di Dionisi

Calciomercato Brescia, forte interesse per un attaccante rosanero

Calciomercato Cremonese, grande colpo in arrivo? Le ultime

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui