Palermo Mignani

Palermo, finisce l’interregno Mignani: i numeri in rosa

Probabilmente non esiste parola migliore di “interregno” per descrivere la breve esperienza di Michele Mignani sulla panchina del Palermo. Il tecnico genovese, ufficializzato il 3 aprile 2024, due giorni dopo la sconfitta patita dai rosa di Corini nel match di pasquetta in casa del Pisa, non è riuscito nell’impresa di invertire la rotta di una stagione che, dopo il pareggio in casa della Cremonese, è stata irrimediabilmente compromessa per il Palermo.

Palermo, i numeri di Mignani sulla panchina rosanero

Michele Mignani ha guidato in 10 occasioni il Palermo in questa stagione, ottenendo 2 vittorie4 pareggi4 sconfitte. Nelle 7 partite di campionato regolare, ha ottenuto 7 punti: una media di un punto a giornata, troppo poco per una squadra che puntava alla promozione. Solo 11 i gol segnati, così come i gol subiti. Un equilibrio spesso citato dallo stesso Mignani, chiamato “Mister X” per la sua propensione al pareggio.

Gli unici veri acuti sono stati la vittoria nella gara finale di campionato contro il Sudtirol (0-1 al Druso) e la vittoria nel primo turnplayoff contro la Sampdoria (2-0 in un Barbera colmo di anime rosanero).

I giocatori più (e meno) utilizzati

La firma su queste partite l’ha messa sempre e solo Salim Diakité3 gol (capocannoniere della gestione Mignani assieme a capitan Brunori) e tutte le 10 partite giocate da quando è subentrato l’ex Bari, diventando uno dei suoi imprescindibili assieme a BrunoriSegreDi Francesco (seppur questi ultimi due con qualche gara da subentrati).

Togliendo Vasic (infortunato) e Kanuric (terzo portiere), tutti i giocatori sono stati utilizzati da Mignani nella sua gestione rosanero. Occupano l’ultimo posto di questa speciale classifica StulacAurelioCoulibaly con 2 gettoni a testa. Se per l’esterno italiano e per il senegalese hanno influito molto gli infortuni patiti a fine stagione, il ceco è stato forse il giocatore più accantonato dal tecnico ligure.

 

Palermo, Dionisi in arrivo: calcio propositivo e giovani protagonisti

Calciomercato Lapadula, ipotesi ritorno in Serie B: un club su di lui

LEGGI ANCHE

Repubb. – Il ragazzo di Brancaccio in finale agli Europei

La geografia della nuova B: manca solo una squadra

Brescia, ecco il primo colpo: le cifre

Calciomercato Tutino, una big di Serie B piomba su di lui: le ultime

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui