Unipa, sospesi tutti gli accordi con Israele: il comunicato –

Il Senato Accademico ha ufficialmente ottenuto la sospensione di tutti gli accordi tra Unipa e Israele. Complice chiaramente quanto sta succedendo nella guerra contro la Palestina, ogni accordo con le università israeliane è stato sospeso. Ecco di seguito il comunicato ufficiale.

Unipa, sospesi gli accordi con Israele

“Dopo mesi di mobilitazione internazionale, 26 giorni di Acampada all’Università di Palermo, al Senato Accademico Straordinario abbiamo ottenuto un risultato storico per il movimento delle Acampade in Italia. Tutti gli Accordi con le Università israeliane sono stati sospesi e nessun nuovo accordo verrà stipulato con Israele fino al perdurare “della crisi in corso”. Riconosciamo che non è un punto di fine, ma pensiamo che la sospensione sia un risultato.
Inoltre ogni eventuale accordo, in un ipotetico futuro, verrà sottoposto prima al Tavolo di Lavoro che si occuperà del controllo della “dual use” in ambito bellico nel quale sarà presente una delegazione studentesca.

Si tratta di un risultato storico che darà una boccata d’aria a tutto il movimento
nazionale e internazionale.
Per noi si tratta soltanto di un punto di partenza: tanti dei punti che abbiamo portato al Senato Accademico non sono stati sufficientemente trattati. Oggi era troppo importante mandare un messaggio concreto alla Palestina e a tutta la comunità universitaria internazionale; la nostra critica all’Università neoliberale, agli accordi con Leonardo spa, non si ferma oggi, al contrario si rafforza a partire dall’esperienza dell’Acampada e dai risultati ottenuti.

Solo la lotta paga!”.

LEGGI ANCHE

GdS – Primi tagli, in sei al passo d’addio

Palermo, Marconi ai saluti: in uscita un altro ‘eroe della promozione’

Capitano mio capitano… quel che non è mai stato Brunori

Palermo, Traorè “dice” addio? L’indizio social

Palermo, la stagione che verrà: rivoluzione o ristrutturazione?

GazzaSport -Bilancio negativo per CFG. Il nuovo manager sarà Kolarov?

Palermo, Zanetti ritroverebbe due pupilli della sua promozione

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui