Palermo

Palermo, tra fine prestiti e ritorni. Ecco chi rientrerà a fine giugno

Dopo il deludente risultato di ieri a Venezia, il Palermo di mister Michele Mignani ha ufficialmente terminato la propria esperienza all’interno del campionato di Serie B 2023/2024. Un’annata fatta più di bassi che di alti che si è conclusa con il triste e severo (ma giusto per quanto visto sul campo) epilogo del Penzo. Il lagunari sia all’andata che al ritorno sono riusciti a imporre la propria forza e hanno vinto entrambe le sfide.

Da oggi e sino all’inizio della nuova stagione, la società rosanero dovrà pensare al futuro. In attesa della sessione di mercato il primo pensiero ricade sui giocatori che faranno ritorno a casa base alla fine di giugno. Ma chi e quanti sono? E soprattutto come stanno giocando in stagione? Tenteremo subito di dare una risposta.

Palermo: tutti i ritorni

Compreso Patryk Peda, che con i rosa non è ancora mai sceso in campo, gli altri giocatori pronti a ritornare sono ben cinque. Il primo è Dario Saric. Il centrocampista bosniaco ha vissuto un’esperienza in Turchia ed è rimasto legato al club. A dimostrarlo c’è proprio un suo post pubblicato oggi (LEGGI QUI). Attualmente le strade del club di viale del Fante e di Saric sembrano lontane ma resta da comprendere, in caso di nuova guida tecnica, se il classe ’97 rientrerà tra i piani.

Quest’anno in 36 partite con l’Antalyaspor ha raccolto 3 reti. Si rivedrà poi Jeremie Broh. Dopo un avvio più o meno costante fatto di sostituzioni e ingressi a partita in corso, il centrocampista in forza al Sudtirol è stato sempre più messo ai margini del club. Non ha più giocato dal 17 febbraio e hon ha potuto esprimere il proprio potenziale. Questo potrebbe portare a determinate decisioni: sarà la sessione di mercato a darci risposte effettive.

L’importanza dell’ultima parte di stagione

Restano infine tre nomi. Mladen Devetak, Giuseppe Fella e Samuele Damiani. Il terzino sinistro in 23 apparizioni con la maglia dell’Istra, squadra croata, è sceso in campo in ben 29 volte dal primo minuto (31 totali). Ha trovato anche due assist ed è uno dei giocatori chiave della formazione. Fella poi, con il suo Latina, ha raggiunto il primo turno dei playoff di Serie C. Ha raccolto 37 presenze condite da 5 gol e due assist.

Infine Damiani, dallo scorso 1° settembre giocatore della Juventus Next Gen, dopo una prima parte di stagione che lo ha visto lontano dai campi di gioco per quasi un mese, ha racimolato 32 presenze con i bianconeri. Cinque gol e due assist per lui che è ancora in corsa nei playoff di Serie C e proprio questa sera affronterà nella sfida di ritorno dei quarti la Carrarese. Farà ritorno in rosa dopo il 30 giugno.

Insomma bisognerà attendere questa parte finale di stagione per scoprire il destino dei giocatori appena elencati: chissà che alcuni di loro, dopo un’intera stagione di maturazione, non riescano a convincere la società gestita dal CFG.

Capitano mio capitano… quel che non è mai stato Brunori

Alfredo Pedullà: “Palermo, Zanetti nome per la panchina”

LEGGI  ANCHE

Palermo, Saric pronto al rientro: il saluto all’Antalyaspor

Palermo, il messaggio di Miccoli: “Sempre e comunque”

Carrozzieri risponde a Brunori: “Difficile giocare a Palermo? Non avete le p…”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui