Palermo

Palermo – Niente di che ma … obiettivo raggiunto

Niente di particolare ma l’obiettivo del mantenimento della sesta piazza è stato raggiunto e siccome nel calcio contano i risultati, va bene così.

Niente di straordinario tuttavia una ripresa attenta e giocata finalmente con tanta goliardia, regalano la possibilità di giocare lo spareggio al Barbera contro la Sampdoria e sfruttare il vantaggio di avere anche il pareggio dalla propria parte. Insomma al Druso non abbiamo assistito ad una prova indimenticabile o a una prestazione strepitosa, ma con l’aria che si respirava va benissimo così.

Palermo-Sampdoria, biglietti già in vendita ma è stato un errore

Diakité: “Per giocare nel Palermo devi avere i co****ni”

Una prestazione finalmente d’orgoglio, come avevamo chiesto alla vigilia, un pizzico di dignità. E così è stato. Il riferimento è tuttavia alla ripresa perchè il primo tempo è stato abbastanza sonnolente e privo di sussulti, da entrambe le parti. Nella ripresa però i rosa questa volte hanno saputo difendere il vantaggio nato dal mischione risolto dall’ottimo Diakitè, decisamente il migliore in campo, seguito da Segre.

Il Palermo è 6°: il tabellone playoff definitivo con incroci e date

Sudtirol-Palermo 0-1, le pagelle: Diakité decisivo, Desplanches inoperoso

Poi un buon controllo del risultato senza arretrare troppo nonostante la spinta forsennata dei padroni di casa, incitati rabbiosamente dal pubblico come se si stessero giocando la salvezza. Ed il Palermo ha resistito ed a portato a casa una vittoria vera, senza regali da parte degli altoatesini. E questo anche in virtù di un atteggiamento più attento, l’aver tenuto anche sul piano atletico, non aver perso la concentrazione: insomma una prova di carattere come hanno riconosciuto alla fine gli oltre 500 fans rosanero saliti fino a Bolzano che infatti hanno poi salutato la squadra intonandogli,  Vi vogliamo così

Serie B, chi vincerà i playoff? Le quote dei bookmakers. Il Palermo…

Ora, come ha detto Mignani, comincia un altro campionato. Il problema è che le stesse parole le ha dette Pirlo, avversario scomodo e temibile. Ci vorrà il miglior Palermo ed il miglior pubblico rosanero. Per novanta minuti, poi eventualmente libertà di espressione…

 

Mignani: “Abbiamo meritato di vincere. Ora inizia un nuovo torneo”

LEGGI ANCHE

Playoff Serie C: il tabellone aggiornato dopo le gare del primo turno

Valente: “Abbiamo messo in difficoltà il Palermo”

Serie B, si chiude il sipario: tutti i verdetti del campionato

Serie B, 38a giornata: festa Como. Spezia vince in rimonta. Brescia K.O

Sudtirol-Palermo 0-1: vittoria sporca dei rosa, ma sesto posto confermato

Sudtirol-Palermo, Nedelcearu ammonito: salta la prima gara dei playoff

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui