Palermo

Da uno spreco all’altro, il Palermo si è buttato via

Nelle ultime otto giornate dilapidato quasi tutto il vantaggio su Samp e Brescia che adesso minacciano il sesto posto

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.

L’articolo di Alessandro Arena riflette sulle ultime, difficoltose, giornate del Palermo e del vantaggio che, nei confronti di SampdoriaBrescia, si è assottigliato sempre di più. Dopo la gara contro il Lecco c’era chi credeva ancora alla Serie A: quantomeno, con un vantaggio superiore alla decina di punti rispetto alle due squadre sopracitate, ci si aspettava un tranquillo quinto/sesto posto in ottica play-off.

In realtà, il Palermo ha dilapidato tutto il vantaggio, vedendo i play-off come forche caudine. In caso di passaggio del turno, ad oggi, i rosa affronterebbero il Venezia, che al Barbera ha annientato gli uomini di Corini. A Mignani e giocatori servirebbe un netto cambio di rotta, come quello visto tra dicembre e febbraio dopo la prima crisi stagionale.

90 minuti di passione, quindi, aspettando di sapere la posizione in classifica del Palermo: parlando per le avversarie, il Brescia affronta un Bari alla ricerca della salvezza, mentre la Sampdoria affronterà il Catanzaro, già sicuro del quinto posto ma con la voglia di scaldare i motori in vista dei play-off. Ai rosa, che giocheranno in casa del Sudtirol già salvo e tagliato fuori dagli spareggi promozione, basta una vittoria per confermare la propria posizione: in caso di pareggio (con gli scontri diretti a sfavore rispetto alle avversarie), il club di Viale del Fante sarebbe già risucchiato dalle due compagini dietro di sé.

Mignani si dovrà affidare alle motivazioni dei suoi ragazzi: domenica è andato vicino alla sua prima vittoria in rosa, cancellata dal bolide di Caligara. Ad un primo tempo pimpante, i rosa hanno unito un secondo tempo molle, che ha fatto rientrare il Picchio. Toppare un’altra ripresa potrebbe essere decisivo, soprattutto nei play-off e in stadi dove la passione e il morale sono alti come il Ferraris o il Rigamonti.

Serie B, come sarebbero oggi le coppie playoff

Playoff Serie C: il tabellone definitivo dopo la sentenza del Taranto

E ora che succederà?

Palermo-Ascoli 2-2, le pagelle: Soleri formato super, Diakité infaticabile

Palermo, Desplanches festeggia il debutto in rosanero: il post social

Serie B, retrocessioni e playout: tutte le combinazioni

LEGGI ANCHE

Playoff Serie C: al via domani i match. Tutte le gare e gli orari

Serie B, ufficiali date ed orari di playoff e playout: la nota

Sudtirol-Palermo, i dati del settore ospiti: ecco i biglietti venduti

Palermo, Soleri a un passo da Amauri e non solo: sale in classifica

FOTO – Palermo-Ascoli, il messaggio della Curva Nord

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui