Palermo Mignani

Palermo, batti un colpo

Mignani, rivoluzione silenziosa. Ma per adesso rimane Mister X

Dal modulo alla mentalità, agli uomini: con il 3-5-2 il neo tecnico ha conquistato 3 pareggi su 3. E nei playoff si gioca tutto

Questo il titolo della Gazzetta dello Sport,  oggi in edicola.

L’articolo di Fabrizio Vitale sottolinea come il nuovo tecnico Mignani sembra procedere a piccoli passi nel ridisegnare il Palermo e la sensazione è che stia facendo una sorta di rodaggio per poter arrivare al meglio ai play-off e vincerli. I tre pareggi finora conquistati non hanno prodotto quel cambio di passo atteso, ribadendo la vocazione di Mister X che Mignani si era guadagnato a Bari. E’ vero che adesso il Palermo subisce poco e sembra più compatto ma i rosanero segnano  meno rispetto a prima e il primo salto di qualità bisognerà compierlo in quel senso.

FOTO – Palermo, immagini confortanti: si rivede Ranocchia in campo

Reggiana, stagione finita per un difensore: salta il Palermo

Palermo: se pareggiasse le ultime quattro, arriverebbe sesto?

Il nuovo modulo cioè il 3-5-2 consente al tecnico di far fare alla sua squadra più possesso palla con un palleggio prolungato sia per controllare il gioco che anche per sfruttare al meglio il doppio attaccante che non è l’unica novità rispetto alla gestione Corini. Un’altra importante novità è stata spostare Di Francesco da esterno a mezzala, una vera e propria scommessa visto che il giocatore non aveva mai giocato in quel ruolo.  Adesso però Mignani sarà chiamato a trovare una collocazione anche per Ranocchia che rappresenta un valore aggiunta da sfruttare.

Serie B, come sarebbero oggi le coppie playoff

Corini lo considerava un trequartista Mignani in allenamento  lo ha utilizzato da mezzala e c’è da capire come potrà convivere con Di Francesco. Gli esperimenti di Mignani però dovranno necessariamente portare alla prima vittoria della sua gestione,  indispensabile per l’autostima e per blindare i playoff dove il Palermo non potrà avere un ruolo da comparsa ma provare a vincerli per ottenere la promozione in Serie A.

Non è questione di pareggite o meno. E’ questione di mentalità

“Strade Rosanero”

LEGGI ANCHE

Repubb. – Trapani, ecco i primi tre nomi del mercato

VIDEO – Palermo CFA, le immagini del nuovo orto sociale

Ex Palermo, La Gumina si sblocca. Primo gol in Spagna

GazzParma – Al Barbera rubato striscione ai sostenitori del Parma: tensione e scontri

Real Madrid, il nuovo Bernabeu è un impianto straordinario

Spezia, tegola per D’Angelo: finale di stagione a rischio per un top

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui