Serie B calendario Catanzaro Palermo

Serie B, calendario tremendo per il Catanzaro. Palermo insegue…

È davvero un tour de force quello che attende in queste ultime cinque partite della regular season la squadra calabrese, che attualmente precede il Palermo nella classifica del campionato cadetto al quinto posto della graduatoria.

Analizzando il calendario, il Catanzaro nel prossimo turno di campionato affronterà tra le mura amiche la Cremonese nella giornata di sabato, dopo aver conosciuto il risultato del Palermo impegnato venerdì sera in casa contro la capolista Parma.

Palermo Player Awards: top e flop della partita di sabato

Sampdoria, tegola De Luca: stop muscolare per l’attaccante

Serie B calendario Catanzaro Palermo

Nel successivo turno i calabresi si recheranno a Pisa, per una trasferta di certo non facile contro una squadra che ambisce ad acciuffare un posto playoff al fotofinish, mentre i siciliani saranno ancora impegnati in casa contro la Reggiana, compagine che staziona nella parte centrale della classifica con una discreto margine sulla zona playout.

Nel turno del primo maggio il Catanzaro ospiterà un’altra big, ovvero quel Venezia che oggi occupa il terzo posto in graduatoria e che potrebbe avere ancora speranze di promozione diretta. Poi si recherà fuori casa con la Ternana in piena lotta per non retrocedere e infine di nuovo in casa contro la Sampdoria, che potrebbe non avere ancora certezza del suo posto in griglia playoff.

Palermo, Mancuso in rinascita con Mignani? I numeri

Calciomercato Serie A, sirene per Vanoli: le ultime

Il Palermo invece nel mese di maggio affronterà prima lo Spezia, in una trasferta delicata in casa di una formazione in piena lotta playout, per poi incontrare l’Ascoli al Barbera e il Sudtirol nell’ultima di campionato fuori dalle mura amiche, due turni sulla carta sicuramente abbordabili.

Insomma ad analizzare il cammino delle due squadre in questo rush finale di campionato quel quinto posto sembrerebbe ancora abbordabile nonostante gli attuali 4 punti di vantaggio dei calabresi sui siciliani, che diventano 5 se si considera lo svantaggio del Palermo negli scontri diretti.

Serie B – Il tabellone playoff a 5 turni dalla fine

Bari, ufficiale l’esonero di Iachini: il nome del sostituto

Quanto interessa davvero il quinto posto?

Certamente il Palermo visto nelle ultime partite, anche dopo il cambio in panchina, non sembrerebbe lasciar immaginare  un’improvvisa accelerata in queste ultime cinque partite, ma piuttosto un ragionato cammino verso i playoff fatto di sperimentazioni e ricostruzione mentale e fisica.

Del resto arrivare quinti o sesti poco cambierebbe in ottica spareggi, ed anzi attualmente affrontare il Brescia piuttosto che la blasonata Sampdoria sembrerebbe preferibile. Eppure quel quinto posto evoca alla mente di tutti l’impresa dello scorso anno del Cagliari di Ranieri.

La squadra sarda dopo una stagione regolare altalenante e deludente riuscì a disputare degli spareggi straordinari culminati con quel goal all’ultimo minuto che strappò la serie A al Bari di Mignani, si proprio lui l’attuale allenatore dei rosanero…

LEGGI ANCHE

Bari, Iachini ad un passo dall’esonero: le ultime

Venezia, Pohjanpalo premiato giocatore del mese: stabilito un record

Benitez elogia Pecchia e il Parma: “Sta lavorando molto bene”

Buttaro: “Siamo concentrati per il rush finale. Palermo? Una seconda casa”

Buttaro: “Abbiamo provato a ribaltare la gara. Il gol? Un riscatto”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui