Palermo Mancuso

Palermo, Mancuso in rinascita con Mignani? I numeri

Inizia la settimana per il Palermo in attesa dell’importante scontro allo stadio Renzo Barbera contro il Parma, attuale capolista del campionato di serie B. Rosanero che nelle ultime settimane hanno vissuto importanti scossoni all’interno della società, alla luce dell’esonero del tecnico Eugenio Corini per fare spazio a Michele Mignani.

Tra le nuove idee dell’ex allenatore del Bari c’è sicuramente la nuova posizione tattica di Alessio Buttaro, in rete nell’ultima sfida giocata. Tuttavia, Buttaro non è l’unico giocatore che ha riassaporato il campo dopo aver collezionato poco minutaggio nella passata gestione.

Palermo, Mancuso: il minutaggio con Corini

Stiamo ovviamente parlando di Leonardo Mancuso, attaccante ex Monza, Pescara ed Empoli arrivato in estate nel capoluogo siciliano. La tecnica, oltre che lo spiccato senso del gol, da parte dell’attaccante lo hanno subito inserito all’interno del gruppo squadra con un ampio minutaggio nella prima gestione di Corini. Nelle prime 15 giornate solamente in due occasioni l’attaccante è rimasto in panchina per l’intera durata della sfida. Per Mancuso reti contro Ascoli, Modena e Spezia ma anche passaggi decisivi contro Venezia e Sudtirol.

Dopo la sconfitta con il Catanzaro dell’1 dicembre, l’esperienza palermitana di Leonardo Mancuso ha cambiato rotta con solamente sei spezzoni nelle successive 13 gare giocate. Riducendo il minutaggio, è arrivato appena un assist nella sfida contro il Modena. Le ultime tre panchine di Eugenio Corini hanno rappresentato zero minutaggio anche per l’attaccante ex Empoli.

Palermo, Mancuso in rinascita con Mignani?

Cambiata guida tecnica in panchina, Leonardo Mancuso è tornato a vestire la maglia dal primo minuto il 6 Aprile 2024, nella sfida contro la Sampdoria giocata allo stadio Renzo Barbera. Ritorno con gol per l’esperto centravanti che questo maggio spegnerà 32 candeline. Confermato da mister Mignani nella trasferta contro il Cosenza, vede terminare una sua conclusione sulla traversa non potendo raggiungere quota 5 il campionato.

La fiducia del nuovo tecnico ha portato l’attaccante ad una nuova fioritura, potendo giocare vicino al capitano Matteo Brunori. Le prime due partite giocate dall’attaccante sotto la gestione Mignani fanno ben sperare i tifosi del Palermo, alla ricerca di gol che possano portare i rosanero a dire la propria ai play off.

LEGGI ANCHE

Buttaro: “Siamo concentrati per il rush finale. Palermo? Una seconda casa”

Buttaro: “Abbiamo provato a ribaltare la gara. Il gol? Un riscatto”

Parma, un giocatore salta la sfida contro il Palermo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui