Palermo Sampdoria probabili formazioni

Palermo-Sampdoria, le probabili formazioni: primi dubbi per Mignani

Il Barbera si prepara ad accogliere Michele Mignani, nuovo allenatore del Palermo. L’ex tecnico del Bari siederà sulla panchina rosanero per la sfida casalinga di sabato 6 aprile contro la Sampdoria di Pirlo. Match di vitale importanza per gli uomini di Mignani, che avranno l’obiettivo di staccare in classifica proprio i blucerchiati e iniziare al meglio l’avventura del nuovo mister. Ecco di seguito le probabili formazioni della sfida.

Palermo-Sampdoria, le probabili formazioni

Le scelte di Mignani

La difesa

C’è tanta attesa di vedere il primo Palermo targato Michele Mignani. Il neo tecnico rosanero però schiererà, molto probabilmente, la stessa linea difensiva utilizzata da Corini. In porta confermato Pigliacelli. Sulle fasce pronti Diakitè a destra e Lund a sinistra. Al centro si potrebbe continuare con Nedelcearu e Ceccaroni. Scalpita Lucioni dal primo. Panchina per Graves.

Il centrocampo

Pesano le assenze per squalifica di Coulibaly e Gomes e per infortunio di Ranocchia. Mignani rispolvera Stulac, padrone della regia di centrocampo. Ai suoi lati inamovibile Segre. Dall’altra parte pronto Henderson visto il forfait dell’ultim’ora di Vasic. Sulla trequarti invece dovrebbe spuntarla Di Francesco, che abbandona così il ruolo di esterno nel tridente d’attacco.

L’attacco

La grande sorpresa potrebbe essere lo schieramento con due punte. Si riparte però dalla certezza Brunori, autore di una doppietta a Pisa e voglioso di tornare a gioire di fronte al suo pubblico. Accanto a lui Soleri che potrebbe trovare più spazio rispetto alla gestione Corini. Panchina per Mancuso e Di Mariano che potrebbe subentrare a Di Francesco.

Le scelte di Pirlo

I blucerchiati si presentano al Barbera come la squadra più in forma del campionato. Ecco allora che per Pirlo sarà impossibile levare dal campo De Luca, reduce da una tripletta rifilata alla Ternana. Al suo fianco in attacco potrebbe tornare titolare Borini. Per il resto Pirlo dovrebbe riconfermare gli undici che hanno sconfitto 4-1 gli umbri. In difesa torna Gonzalez, che giocherà al posto di Murru. Sulle fasce Stojanovic insidia Depaoli, non al meglio.

Palermo (4-3-1-2): Pigliacelli; Diakité, Nedelcearu/Lucioni, Ceccaroni, Lund; Segre, Stulac, Henderson; Di Francesco; Soleri, Brunori.

All. Mignani.

Sampdoria (3-5-2): Stankovic; Leoni, Ghilardi, Gonzalez; Depaoli/Stojanovic, Kasami, Darboe, Yepes, Barreca; Borini/Verre, De Luca.

All. Pirlo.

LEGGI ANCHE

“Strade Rosanero”

Chi è Mignani: il parere di chi lo conosce da anni

Palermo, mistero Buttaro: con Corini solo 196′. Più spazio con Mignani?

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui