Palermo Buttaro

Palermo, mistero Buttaro: con Corini solo 196′. Più spazio con Mignani?

Le ultime ore in casa a Palermo hanno portato decisamente tanti scossoni. L’esonero del tecnico Eugenio Corini ha spalancato le porte all’arrivo nel capoluogo siciliano di Michele Mignani, ex guida tecnica del Bari della passata stagione e inizio di quest’anno.

Mignani inizia, dunque, la sua avventura a Palermo e lo farà affrontando la “sua” Sampdoria, squadra nella quale ha iniziato la propria carriera calcistica. In attesa di scoprire quali saranno le idee del nuovo tecnico, che nella giornata di venerdì 5 aprile verrà presentato in conferenza stampa, proviamo ad ipotizzare alcuni giocatori che potrebbero raccogliere minutaggio con il cambio della guida tecnica.

Alessio Buttaro, che fine ha fatto?

Un giocatore che ha fatto molta fatica a trovare spazio con Corini, é sicuramente Alessio Buttaro. Il giovane calciatore classe 2002 scuola Roma non è mai stato utilizzato più di tanto dal tecnico bresciano nonostante la sua grande duttilità che gli permette di giocare in diversi ruoli del campo.

Dopo un’ottima stagione in serie C con la maglia del Palermo condite 31 partite tra campionato, coppa Italia e playoff, il giocatore sotto la gestione Corini collezionerà 17 gettoni. Decisamente più sfortunata la seconda annata con solamente 6 partite con 196 minuti complessivi in campo.

Palermo, ora c’è Mignani: spazio per Buttaro?

L’arrivo di Michele Mignani potrebbe portare il calciatore classe 2002 a scendere in campo con maggiore costanza. Il terzino destro titolare Salim Diakite sta facendo bene fin dal suo arrivo in Sicilia. È difficile ipotizzare che Buttaro possa prendere il suo posto ma un ingresso a partita in corso potrebbe concedere al Palermo nuova linfa sull’esterno.

In caso di cambio modulo del tecnico ex Bari, passando quindi con una difesa a tre, andrebbero a crescere le possibilità di vederlo dal primo minuto. Con lo schieramento di Diakite nei tre di difesa, si andrebbe a liberare il posto di esterno destro tutta fascia, da contendersi con Francesco Di Mariano.

In attesa di scoprire le idee di Michele Mignani, una cosa è certa: Alessio Buttaro farà di tutto per mettere in difficoltà, nella scelte di campo, il nuovo tecnico.

FOTO – Palermo, il saluto del club a Corini: il post

Palermo, Mignani è il nuovo allenatore: la nota

Mignani al Palermo: la reazione dei tifosi del Bari

LEGGI ANCHE

Come cambierà il Palermo con Mignani

Serie B, Giudice Sportivo: due squalificati per il Palermo

Corini saluta il Palermo: il suo bilancio in rosa

Repubb. – Barbera: il City vuole comprare il diritto di superficie

Coppa Italia Serie C, Catania travolge il Padova: è festa rossoazzurra

Curva Nord 12: “Onorate questa maglia e questi colori”

G. Tedesco: “Se chiama il Palermo, nessun vincolo, devi andare e basta”

Palermo, inaugurazione centro sportivo: evento per i tifosi al Barbera

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui