Palermo Di Francesco

Palermo, esterni a confronto in zona Play-off

Dal confronto con le squadre che precedono il Palermo nella griglia play-off, emergono alcuni dati sul rendimento degli esterni che potrebbero far riflettere i tifosi rosanero, anche in considerazione della loro importanza nel 4-3-3 del tecnico Corini.

L’analisi delle rivali 

La capolista Parma ha potuto contare su Denis Man, esterno destro che vanta ad oggi 11 goal e 5 assist, oltre che su Valentin Mihăilă, ala sinistra con 4 goal e 2 assist. Un duo che ha dimostrato grande efficacia e incisività nel corso della stagione. Se guardiamo ai terzini bassi Di Chiara, Del Prato e Coulibaly hanno messo insieme 2 goal e 5 assist.

Italia-Ecuador, dove vedere il match in tv e in streaming

Al secondo posto c’è il Venezia, con Nicholas Pierini, ala destra che ha messo a segno 5 goal e fornito 5 assist, seguito da Bjarki Bjarkason, ala sinistra autore di 2 goal e 1 assist, oltre a Denis Johnsen, che ha collezionato 3 goal e 6 assist, prima di essere ceduto alla Cremonese a gennaio. Importante inoltre il contributo di Zampano e Candela un goal e 7 assist complessivi.

La Cremonese, terza in classifica, ha potuto contare finora su Luca Zanimacchia, ala destra con 2 goal e 2 assist, mentre il neo acquisto Denis Johnsen ha realizzato un solo goal. Altri 5 goal e sette assist sono però arrivati dagli esterni bassi Sernicola, Rocchetti e Ghiglione.

Un Palermo “Nazionale”: la storia delle convocazioni rosanero

L’attuale quarta in classifica Como, può vantare Lucas Da Cunha, ala destra con 4 goal e 5 assist, oltre ai contributi di Moutir Chajia, ala sinistra che ha fornito un assist. Dal basso Ioannou e Iovane hanno dato un importante contributo con 3 goal e 9 assist.

Al quinto posto troviamo il Catanzaro con Jari Vandeputte, ala sinistra autore di 7 goal e ben 9 assist, oltre Luca D’Andrea, esterno destro che ha contribuito con due assist in 21 partite. Dagli esterni bassi sono arrivati invece quattro assist per la squadra calabrese.

Italia-Ecuador, probabili formazioni: Spalletti cambia tutto

Il Palermo e il confronto grafico 

E infine arriviamo al sesto posto occupato dal Palermo, che sulla destra con Francesco Di Mariano vanta 6 assist, oltre i 2 goal e 3 assist realizzati da Roberto Insigne, mentre dal basso si segnalano solo due assist da Buttaro e Diakitè.

Spostandoci sulla sinistra Federico Di Francesco ha realizzato 5 goal e 2 assist, mentre dai terzini sono arrivati un goal e 2 assist dal danese Lund e un goal e un assist da Aurelio.

Se i playoff li vince la squadra più forte, allora…

Andando alla grafica si vede come la squadra rosa occupi in questa speciale classifica la terz’ultima posizione, abbastanza lontana dai numeri di Venezia, Parma e Como che occupano le prime tre posizioni.

In conclusione questi dati possono far riflettere sulla necessità per il Palermo di migliorare il rendimento degli esterni, al fine di aumentare la propria pericolosità e efficacia in ottica play-off nel contesto della lotta per la promozione in Serie A.

LEGGI ANCHE

Serie C, il Catania perde ancora: play-out più vicini per gli etnei

Ex Palermo, Cavani stupisce ancora. Gol in rovesciata con il Boca

VIDEO – Palermo, il super gol di Gomes contro il Lommel. Il post

Palermo, in attesa del Pisa ecco il rendimento lontano dal Barbera

Modena, Gerli: “Promozione diretta? Cremonese la favorita”

Parma, Del Prato: “Le prime 4 meritano il posto che hanno in classifica”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui