Italia Ecuador Probabili Formazioni

Italia-Ecuador, probabili formazioni: Spalletti cambia tutto

A partire dalle ore 21.00 di oggi l’Italia del CT Luciano Spalletti scenderà in campo nella sfida amichevole contro l’Ecuador. Le due formazioni si affronteranno alla Red Bull Arena di Harrison, nel New Jersey, stadio casalingo dei New York Red Bulls.

Un test importante per gli Azzurri, in vista dell’Europeo estivo in Germania, che fa il paio alla precedente amichevole giocata a Fort Lauderdale contro il Venezuela, vinta 2-1 grazie alla doppietta di Retegui. E vediamo da vicino quali potrebbero essere le formazioni di questa sera. Il match sarà dunque trasmesso in diretta tv e in chiaro su RAI 1. Ma non solo, in quanto a gara si potrà seguire anche in streaming sull’app RaiPlay.

Italia-Ecuador: le probabili formazioni

Le scelte di Spalletti

Con ogni probabilità, Spalletti opterà per tanti cambi rispetto alla formazione che ha affrontato il Venezuela qualche giorno fa. A partire dal portiere: Donnarumma potrebbe lasciare il posto a Vicario, che debutterebbe in Nazionale. Il modulo sarà sempre un 3-4-2-1: cambiano tutti i centrali di difesa, con DarmianManciniBastoni favoriti a partire dal primo minuto.

Spazio per Bellanova sulla destra a centrocampo con Dimarco a sinistra: BarellaJorginho saranno i titolari in mediana. Capitolo attacco: Chiesa riposerà, mentre scalpitano ZanioloPellegrini. Il ruolo di punta centrale sarà compito di Raspadori, favorito sul resto del comparto offensivo azzurro. E l’Ecuador? Il CT Sanchez Bas dovrebbe riproporre il suo solito 3-4-3: pericolo principale sarà la punta CaicedoEcco quindi le probabili formazioni sia degli Azzurri sia dell’Ecuador.

 

FOTO – Il messaggio della curva ai rosanero: “Meritatevi il sostegno della città”

Corini: “Amichevole vera e intensa. Ecco quando torna Lucioni”

Palermo-Lommel non entusiasma: il dato sugli spettatori

LEGGI  ANCHE

Palermo Lommel 2-1: finisce qui, decidono Di Francesco e Gomes

Romania, esclusione a sorpresa nei convocati: out Nedelcearu

Lommel, Granell: “Seguo i ‘fratelli’ rosanero, spero nella loro promozione”

Serie B, la top 10 dei giocatori più costosi secondo il CIES

Nazionale 2005, l’ultima con sette giocatori del Palermo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui