Palermo

Lecco-Palermo, probabili formazioni: ritorna l’artiglieria pesante

Domenica 10 marzo il Palermo scenderà in campo nuovamente lontano dal Barbera nella sfida contro il Lecco di Aglietti. Una sfida dal coefficiente di difficoltà meno elevato rispetto alle ultime, ma da non sottovalutare, anche alla luce delle ultime uscite senza successo dei rosa. I manzoniani non stanno vivendo il loro miglior momento, dopo alcuni tumulti societari: sarà una partita tra due squadre in cerca di riscatto.

Dopo la conferenza stampa, Corini ha svelato alcune scelte sugli undici titolari che scenderanno in campo. Ecco di seguito le probabili formazioni del match che si giocherà allo stadio Rigamonti-Ceppi.

Lecco-Palermo, probabili formazioni

Le scelte di Corini

Difesa

Ritornano i titolari in difesa per Corini. Diakitè, Nedelcearu, Ceccaroni e Lund partiranno dal primo minuto. Partiranno dalla panchina Graves e Aurelio. Sempre ai box Lucioni. Squalificato, invece, Marconi. In porta ci sarà Pigliacelli.

Centrocampo

Anche in mediana dovrebbero ritornare i soliti volti in campo. Gomes coprirà il ruolo di mediano, come ha già fatto nelle ultime gare. Mezzali pronte ad inserirsi Segre Ranocchia, con l’ex Juventus che potrà rompere gli indugi e posizionarsi dietro Brunori e in linea con i due esterni. Panchina per Stulac.

Attacco

Dopo il gol contro il BresciaDi Francesco dovrebbe continuare ad occupare il posto da titolare. Un po’ in difficoltà Di Mariano, ma dovrebbe essere ancora il 10 a partire dal primo minuto. In attacco il punto di riferimento è ovviamente Brunori: il capitano è sembrato in palla nell’ultimo periodo, trovando 4 reti consecutive.

Le scelte di Aglietti

Dopo il ripensamento di Casilla e l’infortunio di Lamanna, la porta del Lecco rimarrà difesa da Melgrati, autore di ottime parate nella gara d’andata vinta dai blucelesti al Barbera. Difesa a quattro con CapradossiIerardi al centro e GuglielmottiLepore sulle fasce esterne. A centrocampo prenderà posto il palermitano Crociata, assieme al promettente Degli Innocenti Ionita. Attacco a tre formato da BusoParigini sulle fasce, con Inglese punta centrale.

Le probabili formazioni:

Lecco (4-3-3) : Melgrati; Guglielmotti, Capradossi, Ierardi, Lepore; Ionita, Degli Innocenti, Crociata; Parigini, Inglese, Buso. All. Aglietti.

Palermo (4-3-3): Pigliacelli; Diakitè, Nedelcearu, Ceccaroni, Lund; Gomes, Segre, Ranocchia; Di Mariano, Di Francesco, Brunori. All. Corini.

 

LEGGI  ANCHE

Corini: “Brescia? Turnover inevitabile. Dobbiamo ritrovare la compattezza”

Corini: “Serie A? Ci proveremo fino alla fine. Lecco tappa importante”

Palermo, il report dell’allenamento di oggi: la nota

Corini si, Corini no, ma nella corsa c’è una nuova variabile

FOTO – Palermo, nuovi pannelli allo stadio: raffigurate le vecchie glorie

Sersanti, dalla Juventus al Lecco: in rete solo al Renzo Barbera

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui