Palermo

Palermo, ritorno tra i convocati del giovane portiere Desplanches

Dopo la riabilitazione, per il giovane portiere del Palermo Sebastiano Desplanches è arrivato il ritorno tra i convocati per la partita di domenica contro il Lecco. Il talentuoso estremo difensore era stato costretto a uno stop forzato proprio nei primi giorni del 2024, quando durante un allenamento aveva subito una frattura al quinto metacarpo della mano destra.

Desplanches è stato acquistato dal Palermo in estate per circa 2 milioni di euro dal Vicenza, un investimento per il futuro per un giovane capace di guadagnarsi il titolo di miglior portiere nel mondiale Under 20.  L’arrivo del guantone d’oro in maglia rosanero è stato accolto con entusiasmo dai tifosi, che non hanno dimenticato i tanti nazionali cresciuti all’ombra del monte pellegrino negli anni d’oro di Zamparini.

Serie B, 29a giornata: Cremonese avanti sul Como. Catanzaro sotto

Spezia, D’Angelo su Verde: “Bene averlo trattenuto a gennaio”

Desplanches tuttavia non ha ancora trovato minutaggio in maglia rosa, nel rispetto delle gerarchie che vedono, almeno per questa stagione, Mirko Pigliacelli titolare nel Palermo e comunque autore finora di un buon campionato. Se ne riparlerà il prossimo anno, anche se nel frattempo per Desplanches gli impegni, prima dell’infortunio alla mano, non sono mancati, anche se con un’altra maglia.

Il percorso con l’Under 21

Si fa chiaramente riferimento alla maglia azzurra della nazionale under 21, con la quale il portiere rosanero ha esordito l’8 settembre del 2023 contro la Lettonia per le qualificazioni agli europei di categoria, per poi difendere i pali della nazionale altre quattro volte con Turchia, Norvegia, San Marino e Irlanda.

Lecco-Palermo, i convocati: partono anche Lucioni e Marconi

Lecco, Aglietti: “Dobbiamo vincere, il tempo delle parole è finito”

Il bilancio di Desplanches in questo 2023 con la maglia azzurra dell’under 21 è stato di tre vittorie, due pareggi e nessuna sconfitta, con soli due goal incassati, entrambi nel pareggio con l’Irlanda di novembre 2023.  Un bottino di tutto rispetto per un esordiente di lusso, peccato che l’anno nuovo abbia portato l’infortuno e lo stop.

Per il giovane portiere, questo ritorno tra i convocati per Lecco rappresenta quindi innanzitutto un traguardo personale, con un recupero tutto sommato breve da un infortunio abbastanza delicato, ma anche un’opportunità per riprendere un percorso che lo vede come il futuro della porta rosanero.

LEGGI ANCHE

 Palermo, Brunori per risalire: il capitano alla ricerca del quinto gol consecutivo

Serie B, Semplici: “Palermo? Organico importante. Non è fuori dai giochi”

Serie B, 29° giornata: poteva essere un turno interessante, peccato

City Group, nasce “The Cube”: il primo stadio di calcio di New York

Il Palermo ricorda Toriyama, il papà di Dragon Ball

Prov. Lecco – Cristian Di Nunno: “Palermo ultima speranza per salvarsi”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui