Lecco-Palermo Pezzuto

Lecco-Palermo, dirige Pezzuto: un arbitro abbonato al segno X –

Il Palermo di Eugenio Corini si appresta a sfidare il Lecco di Aglietti. La sfida, in programma domenica 10 marzo alle ore 16:15, si disputerà allo stadio Rigamonti Ceppi. Match delicato da entrambe le parti visti i recenti risultati dei due club: lombardi ultimi in classifica, rosanero per evitare la terza sconfitta consecutiva. A dirigere il match sarà Ivano Pezzuto della sezione di Lecce.

Lecco-Palermo, arbitra Pezzuto: con lui in campo mai una sconfitta per i rosa

Ivano Pezzuto ha arbitrato ben 4 volte il Palermo. Il bilancio complessivo è sorprendente: mai una sconfitta, mai una vittoria e ben 4 pareggi. Il primo risale alla stagione 2014/15, in Serie A, quando i rosa fecero visita al Sassuolo pareggiando 0-0. Tre anni dopo è di nuovo uno 0-0 a essere protagonista in un match dei rosa arbitrato dal direttore di gara leccese. Questa volta però in Serie B, nella gara casalinga contro il Cesena, dove tutti ricorderanno il rigore sbagliato da Coronado, che costò caro ai siciliani nella corsa alla promozione in A.

La stagione successiva, al Barbera, Pezzuto arbitrò Palermo-Venezia, terminata 1-1. In gol per i lagunari Jacopo Segre, oggi pilastro del centrocampo rosanero. Per i rosanero firmò il pareggio in extremis Struna. Gara che fu anche segnata dall’espulsione di Trajkovski. L’ultimo match invece risale alla passata stagione, quando il Palermo di Corini fu frenato 1-1 dal Pisa. Di Mariano firmò il vantaggio poi recuperato da un eurogol di Sibilli. In quella gara Brunori fallì anche un calcio di rigore.

LEGGI  ANCHE

VIDEO – Lino Banfi: “Amo Palermo. Ricordo la Vucciria”

Mandorlini: “2° posto? Como, Cremonese e Venezia. A seguire il Palermo”

Delio Rossi ricorda Palermo: “La finale mi è rimasta scolpita. Qualcosa di unico”

Ultime 10 giornate: tutti gli impegni delle prime sei

Regolamento e date dei playoff: quando si giocano?

Corini: “Non possiamo ambire a quei primi due posti”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui