Palermo, a Brescia l’ultima spiaggia?

Dopo la sconfitta amara contro la Ternana tra le mura amiche, il Palermo è adesso lontano cinque punti dal secondo posto che vale la promozione diretta in Serie A, una posizione attualmente occupata dal Venezia. Una debacle quella con gli umbri difficile da digerire per i tifosi rosanero, ma non tutto è perduto. Sabato, gli aquilotti di mister Corini affronteranno le rondinelle in una partita che rappresenta probabilmente l’ultima spiaggia per il sogno di raggiungere la Serie A senza passare attraverso i play-off.

Renzo Barbera, caos tornelli: ecco cosa succede

Palermo Futsal Club, superato il Club 83: primo posto in Coppa

La partita contro il Brescia del vulcanico Presidente Cellino, quando mancano undici partite alla conclusione della regular season di Serie B, si carica quindi di ulteriori significati legati al particolare momento di classifica della squadra siciliana. Una vittoria potrebbe infatti concretamente riavvicinare il secondo posto, approfittando dell’impegno del Venezia nello scontro diretto in casa del Como, oltre che della gara di Modena dove i canarini ospiteranno la Cremonese.

All’opposto una sconfitta potrebbe significare la fine di ogni speranza di acciuffare la promozione diretta e l’inizio di un nuovo campionato focalizzato sull’obiettivo playoff, sicuramente molto complesso e per il quale andrà eventualmente costruita una giusta mentalità.

Serie B, Giudice Sportivo: ammenda Palermo. Segre entra in diffida

Juventus, ecco la sentenza per Pogba: quattro anni di squalifica

L’obiettivo è ancora possibile 

I tifosi sono ancora sotto shock per la pesante battuta d’arresto contro la Ternana, una delusione che deve essere presto trasformata in determinazione, perché la strada verso la Serie A è ancora aperta, seppur sempre più stretta, ma bisogna passare attraverso il Brescia per mantenerla percorribile.

Questo Palermo ha dimostrato seppure in modo incostante di avere carattere e cuore, ed è ora il momento di mettere in campo tutto questo per lottare al Rigamonti fino all’ultimo respiro. Anche per i tifosi è il momento di rialzarsi, di gridare e sostenere più forte che mai, perchè quella di Brescia è forse l’ultima spiaggia per la promozione diretta, ma non per la Serie A.

LEGGI ANCHE

 Serie B, designazioni arbitrali: ecco chi dirige Brescia-Palermo

Serie B, Dionigi: “Cremonese favorita per il secondo posto”

Lavori al Maradona per Euro 2032? Palermo o Bari per le gare in casa

Quando il calcio incontra il cinema: Hot Corn Football Club

BresciaOggi – Brescia, prima la salvezza. Ma servono i gol delle punte

GdS – E ora la A passa da Brescia e Lecco

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui