Palermo Ternana Precedenti

Palermo-Ternana, i precedenti: tabù Barbera per le Fere

Il Palermo si appresta a sfidare la Ternana nel match valido per la 27a giornata di campionato. Gara dal peso non indifferente visto che le due squadre lottano per due obiettivi diversi e sono alla ricerca di punti fondamentali. I rosanero voglio continuare a sognare nel secondo posto, mentre gli umbri hanno assoluto bisogno di un risultato positivo per portarsi fuori dalla zona retrocessione. Il Renzo Barbera farà da cornice: stadio che storicamente non porta fortuna alle Fere.

A tal proposito i precedenti vedono il club di Viale del Fante in vantaggio negli scontri giocati tra le proprie mura: sono 15 le vittorie, nei 25 precedenti, contro le sole due della Ternana. Il primo incontro si giocò nella stagione 1929/1930 e a vincere fu proprio il Palermo per 3-0 grazie alle reti di Masi, Negri e Ruffino. L’ultima sfida, invece, è andata scena proprio un anno fa, sempre in un turno infrasettimanale, e si concluse con il risultato di 0-0 (l’ultimo degli 8 pareggi complessivi).

Palermo-Ternana: i precedenti

L’ultima vittoria rosanero

L’ultima vittoria del Palermo sulla Ternana al Renzo Barbera risale al 16 dicembre 2017 quando l’allora squadra allenata da Bruno Tedino, in quel momento dell’annata capolista, vinse 1-0 sugli umbri grazie alla rete del difensore Andrea Rispoli. Tuttavia alla fine di quella stagione i rosanero non riuscirono ad andare in Serie A perdendo la doppia finale di playoff contro il Frosinone.

L’ultimo successo della Ternana

Per ritrovare l’ultima vittoria del club rossoverde bisogna andare indietro di 27 anni. Era la stagione 1997/1998 e le due compagini militavano in Serie C1. In quell’occasione le Fere, allenata da Delneri, si imposero con il risultato di 1-0 grazie al gol di Rizzolo.

La vittoria dei record degli anni 40

Tra i tanti match tra le due compagini giocati al Barbera, quello della stagione 1947/1948 è entrato di diritto nella storia del club siciliano. I rosanero si imposero per 8-0 sulla Ternana, in quella che è ancora oggi la vittoria più larga vittoria casalinga in Serie B. Nel tabellino dei marcatori entrarono De Marco con una tripletta, Vycpalek e Flumini con una doppietta a testa e Boniforti.

LEGGI  ANCHE

Brescia, occhio ai “gialli”: quattro giocatori a rischio per il Palermo

Parma, Pecchia: “Ammazzare la B? Vi dico. Il Como a Palermo…”

Palermo-Ternana, probabili formazioni: ipotesi mini turnover?

Corini: “Problemi per Gomes. Lund e Traorè? Sono possibilità”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui