Eugenio Corini, allenatore del Palermo, è intervenuto in conferenza stampa per parlare del match contro la Cremonese, valevole per la 26a giornata di Serie B e terminato con il risultato di 2-2. Ecco le sue dichiarazioni post-partita, raccolte dalla nostra Redazione.

Le dichiarazioni di Corini

Il grande rammarico: “La partita nel primo tempo è stata giocata bene da entrambi e noi abbiamo fatto il due a zero. Purtroppo prendere due gol in due minuti ha cambiato inerzia della gara. Hanno dato coraggio a una squadra con rosa di grande livello. Dopo il pari abbiamo subìto un colpo psicologico. C’è grande rammarico. Ora pensiamo alla Ternana. Oggi si va via con una consapevolezza ma anche rammarico per quello che avevamo creato e dovevamo portare a casa un altro risultato. Cremonese? Sanno sviluppare la palla, hanno qualità sulle gambe. È una squadra forte e abbiamo tenuto, a parte il rammarico che vi ho detto”.

Testa alla Ternana:La convinzione che avevamo l’abbiamo persa e abbiamo fatto ritrovare coraggio alla Cremonese che dopo il pari ha abbassato il baricentro. Hanno caratteristiche importanti e non era facile, e l’hanno retta bene. Abbiamo subìto il contraccolpo di una partita che pensavamo di avere in mano. Siamo ancora lì, abbiamo dimostrato personalità. Si va con rammarico ma con la Ternana abbiamo la possibilità di allungare e anche un punto è importante in vista degli scontri diretti. Ranocchia ha fatto bene ma poi volevo sviluppare la squadra in maniera più offensiva, per cercare il terzo gol”.

Il pensiero su Traoré: Traoré dobbiamo farlo giocare, e mi spiace per il tempo di recupero che non capisco fosse così poco con i gol e quello che è successo. Le idee in campo? Diakite ha fatto una buona partita e c’era la consapevolezza che eravamo in campo. Ma con giocatori importanti come Vazquez e Coda possano avere la giocata vincente. Questa consapevolezza dobbiamo portarla in campo martedì e questa squadra ha dimostrato di essere in campo e vogliamo crederci fino alla fine”.

LEGGI  ANCHE

De Biasi snobba il Palermo: “Secondo posto? Cremonese favorita”

Corini: “Possiamo dare fastidio alla Cremonese. Ecco il punto sugli infortunati”

FOTO – Palermo, la nuova promo allo store: di cosa si tratta

Cremonese-Palermo, lotta da Serie A: i giochi sono ancora aperti

Crotone, Baldini: “Arriveremo all’obiettivo. Sull’accordo con il Catania…”

Cremonese-Palermo, i convocati di mister Corini: il comunicato

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui