Pellissier

Pellissier su Iachini al Bari: “Si fa trovare pronto nelle difficoltà”

La leggenda del Chievo VeronaSergio Pellissier, è stato intervistato dalla redazione di pianetabari.com: le sue dichiarazioni hanno avuto come tema principale l’approdo di Iachini sulla panchina del Bari. L’ex allenatore del Palermo ha anche passato una stagione della sua decorata carriera da tecnico nel club clivense, dove Pellissier si era già imposto come leader e trascinatore. Sarà proprio Iachini a renderlo capitano di quel Chievo. Ecco le sue parole.

Le dichiarazioni di Pellissier sull’arrivo di Iachini a Bari

Su Iachini“Sa soffrire. Lui ha una gran qualità: si fa trovare pronto nelle situazioni difficili, questo è fuor di dubbio. Ha tanta esperienza ed è maniacale nella preparazione alla partita: è molto preparato. Lui è stato il primo a darmi la fascia da capitano. Quell’anno, in B, dovevamo vincere a tutti i costi per tornare subito in A e avevamo una pressione enorme. Lui è una persona che dice in faccia ciò che pensa: se non ritiene che tu sia un titolare o non possa far parte della sua squadra, te lo dice senza passare per altre persone Personalmente, essendo anche un giocatore importante, mi ha sempre dato supporto e mi è stato vicino nei momenti difficili. Se capisce che a fianco ha degli uomini prima di giocatori ti aiuta molto, è una cosa importante per un allenatore”.

Su cosa può servire al Bari“Lui ha fatto sia tanta Serie A che tanta Serie B, in piazze importanti, non ultima quella di Parma. Ora al Bari serve un uomo come lui, con esperienza, anziché un allenatore innovativo, perché non c’è più tempo di aspettare.Credo che la scelta sia stata fatta in virtù di questo”.

Feralpisalò e Palermo, un legame che va oltre il calcio

Giunti: “Chaka Traorè? Palermo tappa fondamentale della sua carriera”

FOTO – Palermo, festeggiare San Valentino al Barbera: l’iniziativa

Tre settimane da raccontare

LEGGI ANCHE

FOTO – Acquaman con la maglia del Palermo: Jason Momoa a tinte rosanero

E’ finalmente il Palermo grandi firme

Miccoli, Pastore, Hernandez e Ilicic in goal insieme

Manchester City, i Citizens comprano in casa…Girona

Calcio, si va verso la svolta epocale: espulsioni a tempo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui