Palermo Migliaccio

Migliaccio e Simplicio stendono il Napoli di Hamsik e Lavezzi

Sono passati quindici anni da quella vittoria del Palermo di Davide Ballardini contro il Napoli di Hamsik e del pocho Lavezzi, quinto successo casalingo consecutivo nel campionato 2008/2009.

Era l’8 febbraio del 2009 ed in una serata fredda e umida, di fronte a più di ventimila spettatori, andarono in goal due centrocampisti indimenticati della storia del club di Viale del Fante: Giulio Migliaccio e Fabio Simplicio.

Perinetti: “Iachini è l’uomo giusto per il Bari”

Nations League, ecco dove seguire i sorteggi dei gironi

Due goal fissi nella memoria dei tifosi non soltanto per la loro indiscutibile bellezza, ma soprattutto per l’iconica esultanza dei due ex rosanero, oggi non più in attività.

Il Palermo (4-3-1-2) si schierò con Amelia in porta; Cassani, Bovo, Kjaer e Balzaretti in difesa; Nocerino, Migliaccio e Bresciano a centrocampo; Simplicio dietro le due punte Cavani e Miccoli.

FOTO – Il Palermo sostiene la Run For Love

Calciomercato Sampdoria, Okaka ad un passo: le ultime

Di quella serata si ricorda anche il grandissimo assist di Miccoli per il goal di Simplicio, al termine di una serpentina ubriacante, specialità del fuoriclasse salentino.

Anche Simon Kjaer sfiorò il goal sul finire di gara di quella bella serata al Barbera, fresco di posto titolare soffiato a tempo di record dopo il suo arrivo in terra sicula.

Il difensore danese, allora giovanissimo, è oggi uno degli elementi di maggiore esperienza e affidabilità del Milan di Pioli, a compimento di una carriera straordinaria.

Feralpisalò-Palermo, probabili formazioni: esordio per Traorè?

Corini: “Traorè? Ci tornerà utile. Dobbiamo migliorare in trasferta”

Altra curiosità di quella formazione riguarda Cesare Bovo, che è oggi uno dei componenti dello staff di Eugenio Corini nel Palermo targato City Football Group.

Infine come dimenticare il grande Edison Cavani che, ironia della sorte, proprio al Napoli di De Laurentis finirà dopo qualche tempo e che oggi calca ancora i campi con la gloriosa maglia del Boca Juniors.

LEGGI ANCHE

 Corini: “Nei momenti delicati abbiamo avuto le palle. Vogliamo fare bene”

Palermo, il report dell’allenamento: la nota

Casini: “Serie A? Bisogna coinvolgere città del sud come Palermo”

Sampdoria, scossone in società: c’è una dimissione

VIDEO – Palermo, i preferiti di Sanremo dei rosanero

Pellissier su Iachini al Bari: “Si fa trovare pronto nelle difficoltà”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui