Corini
Corini

Eugenio Corini, allenatore del Palermo, è intervenuto in conferenza stampa per presentare la gara contro la Feralpisalò. Il match, valevole per la 24a giornata di campionato di Serie B, andrà in scena il 10 febbraio alle ore 14:00 allo stadio Garilli di Piacenza. Un match importante, che potrebbe portare i rosanero a conquistare punti importanti in ottica classifica. Ecco di seguito le sue parole.

Le dichiarazioni di Corini

L’allenatore rosanero ha presentato il prossimo match di campionato: “Calendario? Per me conta una partita alla volta quella contro la Feralpisalò è importantissima. Dopo Cittadella abbiamo ricominciato da capo e adesso affronteremo una squadra in piena salute e lo dimostra la scorsa partita che hanno pareggiato in 9. Zaffaroni sta facendo un grande lavoro. Credo che loro abbiano costruito il loro campionato dopo la partita contro la Cremonese. Stessa cosa col Venezia. Sono una squadra matura e arrivano in una situazione positiva. Dopo la gara di Bari ho detto ai giocatori che voglio vedere questi miglioramenti perché dobbiamo fare delle ottime partite. Il campo sarà il giudice estremo ma vogliamo fare bene”.

Corini ha analizzato la stagione disputata fin qui dai suoi giocatori: “Abbiamo avuto un inizio straordinario, uno dei migliori di sempre. Poi abbiamo avuto un periodo negativo ma adesso abbiamo un media di 2 punti a partita. Paghiamo ancora quel periodo negativo, ma abbiamo acquisito consapevolezza e siamo ancora più squadra. Il percorso è ancora lungo ma noi abbiamo tanta volontà di fare bene. Quest’anno abbiamo cambiato dieci giocatori e con i tre di gennaio siamo a tredici. È difficile integrarsi subito. Io credo che nel momento delicato la squadra ha avuto le palle di affrontare le partite sapendo che potevamo migliorare certi lati. Se avessimo giocato un calcio speculativo puntando allo 0-0 cosa avremmo guadagnato? Non posso raccontarvi tutti le difficoltà che abbiamo passato”.

 

 

Feralpisalò e Palermo, un legame che va oltre il calcio

Giunti: “Chaka Traorè? Palermo tappa fondamentale della sua carriera”

FOTO – Palermo, festeggiare San Valentino al Barbera: l’iniziativa

Tre settimane da raccontare

LEGGI ANCHE

FOTO – Acquaman con la maglia del Palermo: Jason Momoa a tinte rosanero

E’ finalmente il Palermo grandi firme

Miccoli, Pastore, Hernandez e Ilicic in goal insieme

Manchester City, i Citizens comprano in casa…Girona

Calcio, si va verso la svolta epocale: espulsioni a tempo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui