Ranocchia Palermo

Palermo, i bomber sono a centrocampo: un dato lo conferma

Nel calcio la figura del bomber non passa mai di moda. Tuttavia nel tempo ci sono state più evoluzioni del ruolo e una di queste è il 9 che si comporta da 10. Per intenderci è quell’attaccante che a discapito di qualche gol in meno realizzato permette ai suoi compagni di poter mettere i compagni nelle migliori condizioni per rendersi pericolosi. E così nascono i centrocampi prolifici. Tuttavia per poter avere un centrocampo in grado di segnare tanto, bisogna avere dei giocatori propensi alla fase offensiva con inserimenti e grandi capacità di tiro anche da fuori area. In casa Palermo gli uomini in mezzo al campo sembrano averlo capito molto bene.

Palermo, dal centrocampo arrivano tanti gol

Prendendo in prestito il titolo di una serie tv prodotta da Netflix: “Orange is the new black”, il centrocampo del Palermo “is the new attacco”. L’ultima partita ne è la prova lampante: i rosanero vincono 3-0 contro il Bari e nessuno dei giocatori del reparto avanzato va in gol. A regalare il successo nell’anticipo del Barbera ci hanno pensato Ranocchia, Segre e Ceccaroni. I gol dei due centrocampisti hanno permesso al club rosanero di ottenere un primato in Serie B, al momento condiviso col Catanzaro. In tal senso, fin qui, il Palermo è la squadra che ha realizzato più gol con i suoi centrocampisti: ben 14, distribuiti tra i 7 di Segre, i 4 di Stulac e i singoli gol di Henderson, Coulibaly e in ordine temporale Ranocchia.

In Serie B nessuno, tranne il Catanzaro con la quale condivide il primato, ha fatto meglio. Neppure le prime della classe Parma, Venezia e Cremonese. A completare il podio delle mediane più prolifiche ci pensa il Sudtirol con 13 reti, che deve molto ai gol di Casiraghi a quota 12 gol in questo campionato.

Con una classifica sempre più corta e con un campionato così improbabile per il Palermo sarà necessario avere una squadra pronta al sacrificio. Come sempre per vincere le partite sarà fondamentale far gol, ma su questo Corini può contare anche sui suoi bomber a centrocampo.

LEGGI  ANCHE

Palermo, Di Mariano sempre più protagonista: i numeri

Palermo-Bari 3-0, dominio rosanero: vince il gioco di squadra

Corini: “Grande prestazione, ci tenevo a non prendere gol. Gli acquisti alzano il livello”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui