Palermo Futsal Club

Palermo Futsal Club, brividi nel finale: Calì chiude la porta, Sujon per il +3

Continua il momento d’oro del Palermo Futsal Club che vince tra le mura amiche contro un ottimo Sparta Palermo. Il derby cittadino va alla formazione del Presidente Pazzaglia che si impone, nonostante diverse difficoltà, con il risultato di 4-2. Decisive le reti di Gennaro, con due gol, Chinnici e Sujon.

Nel finale espulsione per il tecnico Natale Gentile. La classifica vede i rosanero al primo posto del girone B di Serie D di calcio a 5 con 24 punti. Il distacco dal secondo posto, adesso, è di 11 punti.

Primo tempo

La gara inizia con il primo tiro di Sujon che fa esaltare Monteverdi, portiere dello Sparta Palermo. Risponde prontamente la formazione ospite con Zarcone che da due passi spreca malamente. Poco dopo Chinnici e Vivarelli sfidano l’estremo difensore avversario che chiude la porta con diverse parate importanti.

Mister Gentile guarda la panchina e pesca il cambio giusto: Gennaro al posto di La Fiura. Mai cambio è stato più azzeccato: pronti via doppietta per l’ex Palermo Calcio a 5 che si esalta nella prima frazione. Prima rete dopo un’azione corale insistita, su servizio di Sujon; seconda, invece, al termine di un rapido recupero palla. Primo tempo che termina 2-0.

Secondo Tempo

I secondi 30 minuti si aprono con la parata del solito Monteverdi che si esalta sulle conclusioni in rapida successione di Sujon e Chinnici. Sparta Palermo torna in partita con Conigliaro che da fuori buca Calì dopo un triplice tentativo di conclusione. Il Palermo Futsal Club ha l’occasione di affondare il colpo decisivo ma non trova la zampata giusta con il proprio capitano. La Fiura spreca al minuto 38 di gara dopo l’invito di Chinnici ma lo stesso numero 10 si mette in proprio e cala il tris dopo un mancino in diagonale.

La tattica del quinto uomo regala ancora le speranze allo Sparta Palermo che accorcia le distanze con Zarcone. Un super Calì chiude la saracinesca con un miracolo su Conigliaro che salva il risultato. Il palo nel finale di Leto ha un sapore dolce: nell’azione successiva Vivarelli guadagna il calcio di rigore che chiude i conti sul segno di Sujon. Triplice fischio del signor Di Gaetano e Palermo Futsal Club che ne vince 8 su 8, tra la pioggia e l’entusiasmo rosanero.

Prossimo impegno del Palermo Futsal Club in programma mercoledì 24 gennaio alle 20:30, in vista dell’ostica trasferta a Partinico contro l’Atomo Networks valevole per la terza giornata della Coppa Trinakria.

Calciomercato Palermo, sì di Diakite: c’è un ostacolo

La sensazione è che Soleri non si muoverà da Palermo

Ternana, ds Capozucca: “Diakite si è rifiutato di giocare, ha ricevuto delle offerte”

Il Secolo XIX – Spezia, dal Palermo il difensore Mateju

Catanzaro, acquisto in entrata in vista del Palermo: la nota

Serie B, la classifica dopo la 21a giornata: il Palermo risale

LEGGI  ANCHE

Mateju più lontano da Palermo. Di Marzio: “Avanza lo Spezia”

Corini: “Abbiamo dato tutto, un plauso ai tifosi. Su Soleri…”

Bianco: “Noi bravi a rimontare. Soleri al Modena? Vi dico”

Arrestato tifoso del Modena: lancia rubinetto e ferisce tifoso rosanero

Calciomercato Palermo, passi avanti per Diakite e Venuti

Calciomercato Palermo, si avvicina Henry: manca solo un dettaglio

IN AGGIORNAMENTO – Serie B, acquisti e cessioni del calciomercato invernale

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui