Palermo

Palermo-Modena 4-2, le pagelle: Soleri spacca la partita, Segre illumina

Da pochissimo è terminato il match del Barbera tra il Palermo e il Modena. La gara, valevole per la 21a giornata di Serie B, è terminata sul punteggio finale di 4-2.  Ecco le pagelle della gara a cura della nostra Redazione.

Palermo-Modena 4-2: le pagelle

Portiere e difensori

Pigliacelli 5,5: il portiere del Palermo è tutt’altro che impeccabile quest’oggi. In occasione delle due reti non può molto ma in diversi tiri appare insicuro e respinge corto il pallone non trattenendolo.

Graves 6: la sua partita non la si ricorda per particolari acuti in avanti ma dietro resta in guardia e attento, non lasciandosi superare dagli avversari.

Nedelcearu 6: in occasione della rete del primo pareggio modenese, assieme a Gomes, si perde Battistella. Poi prova a tenere posizione e campo nel corso delle sortite offensive avversarie. Va vicino al gol del 3-2.

Ceccaroni 6,5: dai suoi piedi parte il cross per la rete di Brunori. Poi compie una grande chiusura su Manconi lanciato in rete e salva i suoi. Al 72esimo, sulla respinta corta di Pigliacelli, mette in angolo e riesce ad anticipare gli avversari pronti al tap-in.

Lund 6,5: spina nel fianco della difesa del Modena, nei primi minuti fa ammattire Ponsi e lo fa ammonire dopo essergli scappato via. Dal 75′ Aurelio 6: corre a tutto campo e pressa alti gli avversari.

Centrocampisti e attaccanti

Insigne 5,5: il giocatore del Palermo oggi non ha particolarmente brillato. In avanti si è visto poco e spesso ha giocato troppo largo, alienandosi dal match. Dal 54′ Di Mariano 5,5: rispetto al compagno sostituito non dà quel qualcosa in più. Non si adatta al ritmo partita.

Gomes 6: gara di sostanza per lui, che deve fare legna a centrocampo e soprattutto deve correre in lungo e largo per contrastare i giocatori avversari. In interdizione è prezioso, lotta e ringhia sulle caviglie avversarie.

Henderson 6,5: sin dai primi istanti di match fa sentire il proprio fisico al centro del campo e corre su tutto il fronte. Con una palla splendida, tesa e precisa, serve lassista per il gol di Segre che sblocca il match. Dal 55′ Vasic 6: corre e si impegna, mette la sua tecnica al servizio della squadra e colpisce anche una traversa di testa.

Segre 7,5: segna dopo appena 8 minuti con un grandissimo colpo di testa, e mette in mostra quelle che sono le sue straordinarie doti di inserimento. Poi riesce a contrastare gli avversari e a correre per tutto il campo senza sosta e senza dare punti di riferimento ai giocatori del Modena. Serve l’assist decisivo a Soleri con una strepitosa palla in verticale.

Di Francesco 6: si impegna e anche tanto giocatore ex Lecce, che spesso e volentieri prova a creare la superiorità numerica nella metà campo avversaria. Dal 75′ Soleri 8: entra e in un quarto d’ora riesce a siglare una doppietta decisiva. Prima il gol in spaccata, splendido, per il 3-2. Poi il tap-in vincente su assist di Mancuso. Si riprende, per l’ennesima volta, Palermo e i palermitani.

Brunori 7: il capitano del Palermo è decisamente in giornata si. Svaria su tutto il fronte d’attacco e riesce a impegnare costantemente, con i suoi movimenti, i giocatori del Modena. Segna una rete di forza, di cattiveria e di voglia. Poi giocate di fino e tanta sostanza per lui che apre corridoi ai compagni. Dall’84’ Mancuso 6,5: serve l’assist decisivo per la rete di Soleri che ha definitivamente chiuso il match.

Allenatore

Corini 6,5: il suo Palermo per la nona partita consecutiva subisce gol almeno due volte e in difesa continua a traballare. Specialmente nel finale però, i rosa, hanno quel qualcosa in più, quella cattiveria richiesta dal mister in conferenza proprio ieri.

LEGGI  ANCHE

Il Palermo può ancora arrivare 3° o 4°

Calciomercato Serie B, lotta a tre per un attaccante del Frosinone

Corini: “Infortunio Lucioni? Valuteremo se intervenire sul mercato”

Palermo, nuovo infortunio per Lucioni: il report clinico

Palermo-Modena, la decisione dell’Osservatorio per il settore ospiti

IN AGGIORNAMENTO – Serie B, acquisti e cessioni del calciomercato invernale

Corini: “Il Modena ha qualità. Voglio i miei giocatori inc****ti”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui