Il Bari di Pasquale Marino ha ufficializzato da poco il primo colpo della sessione invernale di calciomercato. I galletti hanno, infatti, acquistato a titolo definitivo Karlo Lulic dal Frosinone. Il centrocampista croato ha firmato un contratto fino al 30 giugno del 2026. Ecco di seguito la nota del club pugliese.

Calciomercato Bari, il comunicato su Lulic

“SSC Bari comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Frosinone Calcio i diritti delle prestazioni sportive del calciatore Karlo Lulić (10.05.96, Nova Gradiška, Croazia); il centrocampista ha firmato un contratto fino al 30 giugno ’26.

Cresciuto nei settori giovanili di Graničar Laze e Mladost Cernik, Lulić esordisce nei professionisti con la maglia dell’ NK Osijek ad appena 17 anni, confermandosi la stagione successiva in cui totalizza 18 presenze, segnando 4 gol, attirando le attenzioni della Sampdoria che lo porta in Italia e lo fa fa esordire in Coppa Italia nel dicembre del ’14. Dopo le esperienze in prestito con i cechi del Bohemians 1905 (8 pres., 1 gol) e nuovamente con l’NK Osijek (11 pres., 1 gol), nella stagione ’17-’18 veste per 31 volte la maglia del NK Rudez di Zagabria (5 gol e 5 assist). Si trasferisce quindi in Belgio dove prosegue il suo percorso di crescita con le maglie di Waasland-Beveren (13 pres.) e Slaven Belupo (63 pres., 3 gol, 10 assist) prima che il Frosinone lo riporti in Italia nell’estate ’21. Con i ciociari totalizza 46 partite, segnando 2 gol e servendo 6 assist, coronando la sua avventura nel Lazio con la conquista della Serie A nella passata stagione. Ha vestito la maglia delle giovanili croate fino a quella dell’Under 21. 

Benvenuto Karlo !”.

LEGGI  ANCHE

Dall’Argentina: Palermo interessato a Pierotti del Colòn: le parole del giocatore

Palermo, Catanzaro su Soleri? La risposta dei giallorossi

Cittadella, Marchetti: “Gara col Palermo? Sarà diversa da quella di andata”

Palermo, vicina la prima cessione. Difensore verso la C

Palermo, possibile partenza di Brunori? Un club di A fa sul serio

Di Marzio: “Palermo, Soleri nel mirino del Catanzaro”

Calciomercato Frosinone, acquisto in attacco: via libera per Caso?

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui