Palermo Segre

Palermo, in trasferta si segna tanto. In casa invece… –

Altri tre gol in trasferta, altri tre punti buttati via da situazione di vantaggio nei minuti finali. Il 3-3 del Sinigaglia altro non è che il (brutto) remake della sfida del Tardini contro il Parma. In quel caso i gol di vantaggio al 90esimo erano due, ma ciò nonostante il Palermo non è riuscito a portare l’intero bottino a casa. Lontani dal Barbera, i rosanero, saranno pure fragili in fase difensiva (e a questo punto anche emotiva), ma di certo non lo sono in fase realizzativa.

Palermo, i gol arrivano lontani dal Barbera

Con i tre gol di ieri, il Palermo ha toccato quota 16 gol in nove trasferte stagionali. Un dato che lo piazza al secondo posto in questa speciale classifica dove il Parma (anche qui) è primo a quota 17 gol. Una statistica spaventosa se si pensi che la media gol è di 2 a partita. I rosa dunque “teoricamente” partono sempre con due gol di vantaggio. Eppure i gol fatti, in relazione a quelli subiti (10) non rispecchiano a pieno i punti portati a casa.

Chiaro, con i se e con i ma non si va molto lontani, ma i siciliani hanno già buttato via molti punti da situazione di vantaggio, specie proprio lontani dalle mura amiche. Renzo Barbera che, al contrario, non vede molti gol degli uomini di Corini (o perlomeno non quanti se ne vedono in trasferta). In casa sono infatti 13 le reti realizzate. Ecco si noti che la media gol, dai 2 fissi della trasferta, cala drasticamente a 1,62, facendo scivolare il Palermo al settimo posto nella classifica degli attacchi più prolifici in casa.

Calciomercato Palermo, pressing su Topalovic. Il Domzale stabilisce il prezzo

LEGGI  ANCHE

Corini: “Rigore? Faccio fatica ad accettarlo. Meritavamo la vittoria”

Fabregas: “Peccato non aver vinto, meritavamo di più”

Se Graves è l’alternativa di Mateju allora Buttaro potrebbe …

Como-Palermo 3-3: beffa sul finale per i rosanero, sfumano i tre punti

Como-Palermo 3-3: fiera del gol al Sinigaglia

Giorgio Corona: “Mio figlio? È del Palermo ma sta bene ad Empoli”

Palermo, la scelta di Corini ripaga: i rosa riscoprono Graves

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui