Palermo Valente

Palermo, Valente è un fattore: tra minutaggio e assist

Palermo che è costretto a leccarsi le ferite dopo la sconfitta interna, la quarta in casa, contro il Catanzaro di mister Vivarini. Una partita nettamente dominata dal Catanzaro che passa sotto il cielo, cupo più che mai, del Renzo Barbera trascinata da Iemmello e Biasci. I cambi di Corini sono riusciti a riaprire la gara, ma non è bastato: Valente per Stulac, Fulignati battuto.

Palermo, Valente a quota 3 assist

Facciamo un passo indietro, per Nicola Valente sono 3 assist in 8 partite di campionato. Il primo passaggio decisivo è arrivato nella trasferta di Reggio Emilia. In dieci minuti di gioco, il minutaggio concesso da mister Corini, è riuscito a trovare un cross preciso per la testa di Edoardo Soleri.

Un infortunio agli adduttori patito a cavallo tra settembre e ottobre lo hanno costretto ad alzare bandierina bianca per ben 5 partite, tornando solamente nel secondo tempo del Ferraris contro la Sampdoria. Tornato titolare contro il Brescia, ha impiegato solamente un tempo per timbrare il secondo assist del suo campionato. Cross preciso per l’inserimento di Coulibaly e vittoria al Barbera, l’ultima al momento.

Il terzo assist è arrivato nell’anticipo di venerdì sera della 15a giornata contro il Catanzaro. Scodellata in mezzo per l’incornata di Leo Stulac, non la sua giocata preferita, e palla che termina in rete sotto la Curva Sud. 

Palermo, Valente un fattore?

Nicola Valente è sempre più un fattore di questo Palermo. Nelle otto partite giocate però, solo una è arrivata dal primo minuto. Le restanti 7 partite lo hanno visto subentrare a partita in corso. Il dato che balza all’occhio è decisamente quello dei minuti in campo: solamente 235 minuti. Facendo un semplice calcolo di medie tra minuti giocati e gare intere, Valente ha giocato 2.6 partite realizzando 3 assist: dati da non sottovalutare.

Palermo, le annate precedenti di Valente

Per Nicola Valente in Serie B 3 gol e 6 assist. Fece ancora meglio in Serie C con 14 gol e 13 assist nelle due passate stagioni giocate in maglia Palermo, culminate con la vittoria dei play-off nella doppia vittoria contro il Padova.

LEGGI ANCHE

Corini: “La mia volontà è andare avanti. Toccherà alla società decidere”.

City Group, arriva un esonero: ecco di chi si tratta

Elettrocardiogramma piatto

Dramma Perinetti, morta la figlia: il cordoglio del calcio

Palermo X Puma, arriva la scarpa rosanero: la nota

Caso scommesse, terremoto in Serie B: i presunti giocatori coinvolti

Manchester City, fissata la data del processo: 115 i capi d’accusa

Palermo, tutti i match di dicembre e gennaio

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui