Grosso Lione

Lione, Grosso al capolinea: termina l’esperienza in Francia

Sembrerebbe essere giunta al termine la breve avventura in Francia di Fabio Grosso. L’ex calciatore del Palermo, dopo la vittoria dello scorso campionato di Serie B con il Frosinone, aveva accettato la panchina del Lione, grande gigante del calcio transalpino. In realtà, la squadra è solo un lontano ricordo rispetto a quella con la quale lo stesso Grosso ha giocato nella sua carriera da terzino.

I pessimi risultati avrebbero spinto la dirigenza, secondo l’Equipe, ad esonerarlo e ad assegnare la panchina ad interim a Pierre Sage, responsabile del centro di formazione del club.

Lione, Grosso messo alla porta: l’Olympique è ultimo dopo 12 partite

Sette punti in dodici partite: sicuramente non un rendimento al quale il Lione ci ha abituati nel corso degli anni. Vincitrice di ben 7 titoli di fila nei primi anni 2000, la formazione transalpina è caduta in uno stato di decadenza da diverse annate. Dopo la parentesi Blanc, i proprietari (la famiglia americana Textor) hanno deciso di puntare su Grosso, ex giocatore del club che aveva appena vinto la Serie B col Frosinone.

Diversi mesi e 12 partite di campionato dopo, la situazione è drammatica: il Lione è ultimo in classifica, con soli 7 punti in cascina. Grosso, invece, di punti ne ha dovuti mettere in faccia, in seguito ad un attacco al bus della sua squadra da parte di alcuni tifosi del Marsiglia, che hanno tirato sassi verso la rosa dell’Olympique. L’ex terzino del Palermo sarà quindi esonerato: al suo posto momentaneamente si siederà Sage.

LEGGI ANCHE

Palermo, Vandeputte illumina Catanzaro: da possibile amico a ‘nemico’

Ternana, Diakite conteso tra due club: c’è il Palermo

Ternana-Palermo 1-1, le pagelle: non basta Lucioni, disattento Marconi

Corini: “Potevamo fare di più. La squadra ci ha provato”

Serie B, come cambia la classifica dopo i recuperi

In viaggio verso Terni: la storia di Fabrizio, romano ma rosanero

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui