Palermo Vandeputte Catanzaro

Palermo, Vandeputte illumina Catanzaro: da possibile amico a ‘nemico’

Si avvicina sempre di più la sfida di venerdi sera alle ore 20:30 tra Palermo e Catanzaro allo stadio Renzo Barbera. Una sfida che lascia pochi dubbi sugli obiettivi della formazione rosanero: vincere per scacciare via pensieri brutti e malumori che ormai incombono sulle spalle di Brunori e compagni.

In attesa di scoprire le formazioni ufficiali della partita e le idee dei due tecnici, non può che balzare all’occhio la presenza di Jari Vandeputte. L’esterno belga di proprietà del Catanzaro affronta un Palermo che lo ammira da lontano, pensando, forse, a cosa sarebbe stato se avesse affondato il colpo nell’estate del 2022.

Palermo, e se Vandeputte fosse arrivato?

Torniamo indietro con le lancette: luglio 2022. Palermo alla ricerca di tasselli per il nuovo campionato di Serie B con mister Baldini. L’oggetto della ricerca? Un esterno per il ruolo sulla fascia sinistra, presieduta da Roberto Floriano. Secondo quanto riportato, nel 2022, dal noto giornalista Gianluca Di Marzio il Palermo sarebbe stato pronto a sfidare il Catanzaro per aggiudicarsi il cartellino di Vandeputte, giocatore a quei tempi di proprietà del Vicenza.

L’esito della trattativa è risultato ben noto a tutti. Palermo che non decise di affondare il colpo virando altrove. Jari Vandeputte è passato, quindi, al Catanzaro per il secondo anno consecutivo. L’approdo per la seconda stagione al Catanzaro è stata la scelta migliore per la carriera del belga. Dopo i 7 gol e 16 assist della precedente annata, è riuscito a fare ancora meglio nel 2021-2022: 11 reti e 20 passaggi decisivi con annessa promozione in Serie B.

Catanzaro, Vandeputte e Serie B

Conquistata la Serie B i dubbi sono stati veramenti pochi: permanenza al Catanzaro con mister Vivarini che più di tutti è riuscito a tirare fuori il suo talento. L’inizio della sua stagione è pressocchè perfetto: 5 reti e 3 assist con il i giallorossi a quota 24 posizionandosi al sesto posto, in piena lotta playoff.

La partita di questo venerdì presenta la sfida tra due formazioni a quota 24 punti con i rosanero sopra per differenza reti. Jari Vandeputte, come sempre, si candida ad una maglia dal primo e chissà che, tra i pensieri salendo il tornello che porta dagli spogliatoi del Renzo Barbera al campo, non possano esserci anche qualcuno sul vecchio interessamento rosanero.

GdS – Porte girevoli a centrocampo, tranne per Gomes

CorSport – Crisi Palermo, l’antidoto è nei leader  

LEGGI ANCHE

GdS – Di Francesco è di nuovo pronto a scattare sulla fascia

GazzaSport – Il Palermo con i cerotti

Serie B, Terracenere: “Sarà lotta a tre tra Palermo, Venezia e Parma”

Tantissimi calabresi venerdì sera al Barbera

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui