Spezia D'Angelo

Spezia, D’Angelo è il nuovo allenatore: la nota del club

Adesso è ufficiale, Luca D’Angelo riparte dallo Spezia prendendo il posto in panchina di Massimiliano Alvini. L’allenatore ex Pisa avrà il compito di risollevare in classifica i liguri che si ritrovano terzultimi e in piena zona retrocessione. 

Di seguito il comunicato del club spezzino che ufficializza Luca D’Angelo come nuovo allenatore della prima squadra.

Spezia, D’Angelo è il nuovo allenatore: la nota

Spezia Calcio comunica di aver affidato l’incarico di allenatore responsabile della Prima Squadra a Luca D’Angelo, il quale ha sottoscritto un contratto con il club di via Melara fino al termine della stagione in corso, con prolungamento automatico fino al 30 giugno 2025 in caso di salvezza.

La sua carriera da allenatore inizia nel 2010 sulla panchina del Rimini in Serie D, squadra che da calciatore lo aveva visto assoluto protagonista con la fascia da capitano al braccio, ottenendo subito la promozione in Serie C.

Nel 2018, il passaggio al Pisa segna per lui la tappa fondamentale della carriera, tanto che già alla prima stagione in terra toscana ottiene la promozione in Serie B, superando in finale play-off la Triestina. Nelle stagioni 2019/2020 e 2020/2021 D’Angelo chiude il campionato a centro classifica, per poi sfiorare l’impresa nella stagione 2021/2022: il Pisa campione d’inverno si piazza al terzo posto, eliminando il Benevento in semifinale play-off e uscendo sconfitto in finale contro la corazzata Monza, andando ad un passo dalla storica promozione in massima serie.

Nella sua nuova avventura in riva al Golfo dei Poeti, mister D’Angelo sarà affiancato dal Vice Riccardo Taddei, dai Preparatori Atletici, Marco Greco e Stefano Cappelli, dal Collaboratore Tecnico Giuseppe Leonetti e dal Preparatore dei Portieri, Massimo Gazzoli.

Allenatore esperto e carismatico, con oltre 450 panchine in carriera, Luca D’Angelo è pronto ora a sedere sulla panchina dello Spezia Calcio, determinato a dare fin da subito il proprio contributo alla causa delle Aquile.

Benvenuto Mister”.

 

Barbera: compare striscione della CNI

LEGGI ANCHE

VIDEO – Palermo-Cittadella 0-1: gli highlights del match

Cittadella, brilla ancora Cassano: la scoperta di una nuova stella

 Palermo-Cittadella 0-1, le pagelle: disastro rosa, Coulibaly unico superstite

VIDEO – Palermo, parte la contestazione dei tifosi al Barbera

Brunori: “Chiedo scusa a nome della squadra. Ci meritiamo i fischi”

VIDEO – Palermo-Cittadella 0-1: i fischi dei tifosi del Barbera

Serie B, girandola di panchine: il confronto con lo scorso anno

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui