Qualificazioni EURO 2024

Italia, problemi per Spalletti, due giocatori lasciano il ritiro –

Problemi in vista per Luciano Spalletti. Il tecnico azzurro ha dovuto cambiare la sua lista dei convocati per le gare di qualificazione ad EURO 2024. Dopo i forfait di Meret e Locatelli negli scorsi giorni, oggi ne sono arrivati altri due. Si tratta di Davide Calabria, terzino del Milan, e Rafel Toloi, difensore dell’Atalanta.

Italia, Spalletti convoca Biraghi e Lazzari

Per correre ai ripari, viste le lacune nel reparto difensivo, l’ex allenatore del Napoli ha scelto di convocare a Coverciano Manuel Lazzari, difensore della Lazio, e Cristiano Biraghi, difensore e capitano della Fiorentina. Scelte che comunque non cambiano le idee di formazione di Spalletti che, per le gare contro Macedonia del Nord prima e Ucraina dopo, farà presumibilmente affidamento a Di Lorenzo sull’out di destra e Di Marco sulla fascia opposta.

Due sfide fondamentali che diranno molto sul futuro degli azzurri, attualmente terzi nel girone dietro Ucraina e Inghilterra, quest’ultima già qualificata ad EURO 2024. Italia che ha si tre punti in meno rispetto all’Ucraina ma con una partita in meno. In caso di vittoria venerdì sera contro i macedoni, agli uomini di Spalletti basterebbe solo un punto nell’ultima partita del girone, avendo gli scontri diretti a favore proprio contro gli ucraini.

Barbera: compare striscione della CNI

LEGGI ANCHE

VIDEO – Palermo-Cittadella 0-1: gli highlights del match

Cittadella, brilla ancora Cassano: la scoperta di una nuova stella

 Palermo-Cittadella 0-1, le pagelle: disastro rosa, Coulibaly unico superstite

VIDEO – Palermo, parte la contestazione dei tifosi al Barbera

Brunori: “Chiedo scusa a nome della squadra. Ci meritiamo i fischi”

VIDEO – Palermo-Cittadella 0-1: i fischi dei tifosi del Barbera

Serie B, girandola di panchine: il confronto con lo scorso anno

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui