Serie B

Serie B, recupero 2a giornata: le partite in programma

Nonostante ci troviamo nel bel mezzo della settimana, la Serie B non accenna a prendersi un attimo di pausa. In programma, infatti, ci sono ben due partite da recuperare risalenti alla 2a giornata: LeccoBrescia, dopo essere state ammesse solamente in un secondo momento, devono recuperare ancora le prime giornate di campionato.

La prima “manche” di recuperi ha sorriso al Lecco, che si era imposto sul campo del Pisa per 1-2, grazie alla rete tardiva di Tordini. Il Brescia, invece, è stato sconfitto per la prima volta in stagione dal Modena, entrando in una spirale negativa che perdura ancora adesso. Oggi mercoledì 8 novembre sono previste le due partite da recuperare per la 2a giornata: le Rondinelle faranno visita al Palermo, mentre il Lecco giocherà la sfida contro lo Spezia.

Serie B, recuperi 2a giornata: Palermo-Brescia e Lecco-Spezia

Il campionato di Serie B, come ben ci ricordiamo, ad agosto è iniziato con tanta incertezza riguardo le ultime due squadre che avrebbero dovuto completare la lista delle 20 iscritte al torneo. Se da una parte il Lecco, la quale richiesta d’iscrizione era stata inizialmente bocciata a causa della mancata idoneità del suo stadio, alla fine è riuscito ad iscriversi, dall’altra la Reggina, a causa di problemi finanziari e burocratici, non è riuscita a comparire nelle 20 partecipanti. Al suo posto, quindi, è stato richiamato il Brescia.

Il primo round di recuperi è stato un turning point della stagione per entrambe le squadre coinvolte. Il Lecco è rinato grazie alla cura Bonazzoli: dopo la vittoria contro il Pisa, infatti, è arrivata anche la sorprendente prestazione vincente contro il Palermo e il pareggio contro la Reggiana. Contro uno Spezia in caduta libera, i lariani potrebbero trovare altri punti. Il Brescia, invece, dal recupero contro il Modena è entrato in difficoltà. La sfida col Palermo sarà decisiva per le sorti della panchina di Gastaldello.

Le partite in programma

Palermo-Brescia 1-0 (27′ Coulibaly (P))

Lecco-Spezia 0-0

La classifica dopo i recuperi

  1. Parma 29
  2. Venezia 24
  3. Palermo 23
  4. Modena 22
  5. Catanzaro 21
  6. Cremonese 19
  7. Como 18 *
  8. Bari 17
  9. Sudtirol 16 *
  10. Cosenza 16
  11. Cittadella 16
  12. Reggiana 15
  13. Brescia 13 *
  14. Pisa 13
  15. Ascoli 12
  16. Sampdoria 10
  17. Lecco 9 *
  18. Spezia 9
  19. Ternana 6
  20. Feralpisalò 6

In asterisco le partite in meno

 

LEGGI  ANCHE

Kaoru Nakajima lascia Palermo indossando una maglia rosanero

FOTO – Dua Lipa in rosanero e i social impazziscono

Catania, esonerato Tabbiani: la nota del club

Ex rosa, Sorrentino lancia la sua Academy a Palermo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui