Palermo Serie B

Palermo e le stagioni vincenti in Serie B: le prime sette partite

Classifica di Serie B che sorride al Palermo di Eugenio Corini dopo la vittoria interna contro il Sudtirol. Solo il Parma ha fatto meglio del Palermo con 4 punti più con però una sfida in più giocata. Classifica che posiziona il Palermo al secondo posto in classifica con 16 punti totalizzati in 7 partite. La media è di 2.2 punti a partita. Adesso vi proponiamo il confronto con le stagioni 2003-2004 e 2013-14, terminate con la promozione diretta della formazione rosanero.

Palermo e Serie B: stagione 2003/04

Nel 2003-2004, la formazione allestita dall’ex Presidente Maurizio Zamparini riuscì a tornare in Serie A dopo la vittoria del campionato con 83 punti. Nelle prime 7 partite giocate, il Palermo di Silvio Baldini, riuscì a collezionare 12 punti. Dunque 4 punti in meno per il Palermo del tecnico di Massa Carrara che, nel corso della stagione, lascerà la panchina a Francesco Guidolin. Il resto è storia nota: Palermo primo in classifica con Luca Toni capocannoniere (30 gol) e ritorno in massima serie.

Palermo e Serie B: stagione 2013-2014

Nella stagione 2013-2014 un altro cambio di panchina per i siciliani. Mister Gattuso lasciò il posto allo specialista delle promozioni Giuseppe Iachini. Palermo che vinse il proprio quarto titolo di Serie B. Rosanero che nelle prime 7 partite riuscirono a collezionare 10 punti; ben 2 meno rispetto alla formazione di Silvio Baldini nel 2003-04 e addirittura 6 punti meno confrontato con l’odierno Palermo di Corini. Al termine della stagione i rosanero collezionarono 86 punti, terminando il campionato al primo posto con promozione diretta in massima serie.

Palermo, Serie B: oggi

Un inizio ottimale per i rosanero di Corini che, confrontato con le stagioni 2003-2004 e 2013-2014, anni delle vittorie del campionato di Serie B, fa sorridere i tifosi. Palermo che, archiviata la pratica altoatesina, inizia a preparare le sfida contro il Modena al Braglia. Il dato dei tifosi rosanero presente è come sempre entusiasmante. Più di 2000 biglietti venduti che certificano l’amore e la vicinanza del pubblico rosanero per la squadra del capoluogo siciliano.

LEGGI ANCHE

Modena-Palermo, settore ospiti da brividi: il dato sui biglietti venduti

Sampdoria, altra sconfitta: ultimatum a Pirlo

Palermo, contro il Sudtirol la vittoria di tutti

Riflessioni da …Var. I voti all’arbitro e al Video Assistant Referee

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui