Palermo Aurelio

Palermo, contro il Sudtirol la vittoria di tutti

L’apoteosi di un goal al novantesimo, a completamento di una rimonta, dopo una gara tiratissima contro un avversario che dire ostico è un eufemismo.

Probabilmente è per tutto questo che il calcio è lo sport più bello del mondo, nonostante gli scandali e la montagna di soldi, troppi, che gli girano intorno.

VIDEO – Palermo-Sudtirol 2-1, gli highlights del match

Palermo-Sudtirol 2-1: i rosa vincono in rimonta. Decisivo Aurelio

Ma come spesso si dice il calcio forse non è solo un gioco, probabilmente non è solo un gioco quando uno stadio intero, come il Barbera oggi, spinge alla vittoria la propria squadra con incessante sostegno dal primo all’ultimo minuto.

Non accadeva da tanto tempo che…

E probabilmente non è solo un gioco se 25.000 cuori improvvisamente acclamano l’ingresso in campo del proprio giocatore simbolo, urlando a tutta voce il suo nome.

Un invocare forse eccessivo e controproducente, che probabilmente ha caricato di una responsabilità eccessiva Soleri, ma che è stato anche un modo per il pubblico di sospingere alla vittoria la propria squadra in un momento di evidente difficoltà.

Corini: “Pubblico meraviglioso, credevamo nella vittoria”

Corini: “Una partita così l’anno scorso non l’avremmo vinta”

Il goal al novantesimo…

Probabilmente il calcio non è solo un gioco quando il giovane Aurelio compie una torsione del collo ai limiti delle capacità umane per sospingere la palla della vittoria in rete, quando ormai le ultime speranze andavano svanendo.

Probabilmente non è solo un gioco se l’allenatore di quella squadra tanto incitata dai suoi sostenitori urla a squarciagola la sua gioia alla curva a fine partita.

Aurelio: “Devo ringraziare i miei compagni. Lund? Dualismo fa bene”

Bisoli: “Ottima partita. Palermo? Abbiamo giocato meglio”

Quella squadra e’ il Palermo e oggi ha vinto meritatamente per la grande prestazione dei suoi giocatori, ma anche per il grande e incessante sostegno dei suoi tifosi.

Oggi hanno vinto tutti, hanno vinto insieme e insieme bisognerà proseguire verso l’obiettivo finale. Perché come diceva Michel Jordan: “Con il talento si vincono le partite, ma è con il lavoro di squadra e l’intelligenza che si vincono i campionati.

LEGGI ANCHE

Serie B, 8a giornata: il Parma vince anche a Cremona

Palermo – Sudtirol: ecco quanti sono stati tifosi ospiti al Barbera

Palermo-Sudtirol, le pagelle: Aurelio da urlo. Che Ceccaroni

Palermo-Sudtirol 2-1, Corini batte a scacchi Bisoli: Aurelio per il +3

Primavera, il Palermo vince ancora. 0-2 a La Spezia

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui