Serie B Bisoli

Palermo, ancora Bisoli: i precedenti contro il mister del Sudtirol

A partire dalle 16.15 di domani, domenica 1 ottobre, il Palermo di mister Eugenio Corini a un anno esatto di distanza dall’ultima volta, ospiterà il Sudtirol di Pierpaolo Bisoli all’interno del Renzo Barbera. E ci si aspetta un clima rovente in vista della sfida contro i biancorossi, specialmente dopo la reazione furibonda che i rosa hanno avuto contro il Venezia dopo la sconfitta beffa contro il Cosenza. Le tre reti messe a segno da capitan Brunori non hanno soltanto (cosa non da poco) fatto rifiatare il numero 9, ma il Palermo stesso, in grado di portare a casa un +3 in grado di mettere paura a tutte le concorrenti.

Palermo-Bisoli: i precedenti con l’attuale mister del Sudtirol

E ora ci sarà un banco di prova importantissimo contro l’ostico Sudtirol allenato da Bisoli, non proprio uno degli allenatori fautori del tiki taka e del calcio spettacolare. Fatto sta che, in ogni caso, in Serie B il più classico dei moduli ovvero il rognoso 4-4-2 (utilizzato 41 volte su 45 con gli altoatesini) estremamente fisico in grado di bloccare anche il Real Madrid sullo 0-0 se necessario, è ancora efficacissimo. E il mister nativo di Porretta Terme non esiterà a riproporlo anche a Palermo come fatto lo scorso anno: in quel caso fu letale. Gli altoatesini si imposero per 0-1 grazie a una rete, fortunosa, di Odogwu dopo il rinvio disastroso di Pigliacelli.

E quella del Barbera è stata la prima e unica vittoria (sino ad oggi), di Bisoli contro il Palermo nella propria carriera da allenatore. Escluso l’episodio appena riportato, l’allenatore ha incrociato i colori del dolce e dell’amaro in altre cinque occasioni. Tre i pareggi, per giunta mentre sedeva su tre panchine differenti: Cagliari (0-0), Cesena (0-0) e Sudtirol (1-1). Due invece le sconfitte entrambe sulla panca del Cesena: entrambe per 2-1, entrambe al Barbera. E vedremo se, tra poco più di 24 ore, con il suo Sudtirol, Bisoli, riuscirà nuovamente nell’impresa di superare i rosa.

Palermo, il calendario completo con anticipi e posticipi

LEGGI  ANCHE

Palermo-Sudtirol, probabili formazioni: chi al posto di Mateju?

Palermo, in Serie B nessuno meglio di Corini. Lo dicono i dati

EA FC 2024, ecco gli overall potenziali del Palermo

Il Palermo crea poco? Gli XG dicono altro

Palermo, la partita di Coulibaly: prestanza fisica a centrocampo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui