Venezia Pohjanpalo

Venezia-Palermo, sfida tra Pohjanpalo e Brunori: due bomber in “crisi” –

Tra poche ore andrà in scena il big match della sesta giornata del campionato di Serie B: Venezia-Palermo. Una gara tra due compagini con obiettivi molto simili ovvero quello di competere per i piani alti della classifica. Non è soltanto, però, la sfida tra lagunari e rosanero, ma anche un confronto tra i due bomber: Pohjanpalo da una parte e Brunori dall’altra. Per i due si tratta però di un inizio di stagione complicato.

Venezia-Palermo: è anche la sfida tra Pohjanpalo e 

Sono stati i due protagonisti indiscussi della scorsa stagione. Il finlandese ha concluso con 19 reti e 7 assist al secondo posto della classifica marcatori (dietro solo ai 21 gol di Lapadula). Il capitano rosanero invece si è fermato “solo” a 17 gol e 4 assist, a pari merito con Cheddira del Bari (in estate passato al Frosinone). L’inizio di stagione dei due bomber però è in chiara contrapposizione con i numeri dell’anno scorso.

Brunori

L’attaccante del Palermo è ancora all’asciutto, sia di gol che di assist. Un dato che, dopo cinque giornate, fa preoccupare i tifosi che hanno bisogno del supporto in fase realizzativa del loro giocatore simbolo. Brunori ha avuto diverse occasioni per sbloccarsi in campionato, dimostrando però sempre poca freddezza e lucidità, caratteristiche che invece lo hanno sempre contraddistinto dal resto degli attaccanti in cadetteria. Per lui la sfida del “Penzo” diventa cruciale per scacciare via i fantasmi di un gol che sembra non voler arrivare.

Pohjanpalo

Altalenanti, invece, le prime sei gare di Pohjanpalo in campionato. Il finlandese ha subito trovato il gol all’esordio nel match vinto 3-0 contro il Como. Un inizio di campionato che faceva presagire il ruolino di marcia impressionante dello scorso anno. Così però non è stato. L’ex Leverkusen è rimasto a secco per tre partite consecutive prima di ritrovare la gioia del gol nella vittoria contro lo Spezia.

I due si daranno battaglia questa sera alle 20:30 per tornare alle vecchie care abitudini. Il Venezia ha bisogno dei gol del finlandese per sognare in grande. Il Palermo, d’altro canto, ha la necessità di ritrovare Brunori che, se in forma, aumenta di molto le possibilità di tornare nei piani alti della classifica.

LEGGI ANCHE

FantaB, i consigliati della 7a giornata: tutto su Casiraghi. Stuzzica Mendes

Serie B, le decisioni del Giudice Sportivo: ammenda per il Palermo

Venezia-Palermo, i precedenti: Codrea e La Grotteria ultimi mattatori

Venezia-Palermo, i convocati di mister Vanoli

“Settore Ospiti” – Stadio comunale Pier Luigi Penzo, Venezia

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui