“Settore Ospiti” – Stadio comunale Pier Luigi Penzo, Venezia-
Buon lunedì a tutti (da Roma)
Questa settimana, in vista della trasferta lagunare della formazione rosanero, vi raccontiamo lo stadio comunale Pier Luigi Penzo di Venezia.
Lo stadio è il secondo più antico d’Italia alle spalle soltanto del “Luigi Ferraris” di Genova ed è stato inaugurato nel 1913. Ha una capienza di 11.150 posti a sedere (1.000 per il settore ospiti) ed è ubicato sull’isolotto di Sant’Elena.
E’ intitolato all’Aviatore e militare italiano veterano della prima guerra mondiale.
Palermo, ieri sera al Barbera presenti i membri del City Group
Palermo, dopo il Cosenza i rosanero “cancellano” Tutino
Caserta: “Abbiamo meritato. Ecco cosa pensa Tutino di Palermo”
Di recente la rimodernizzazione dello stadio “lagunare” è balzata agli onori della cronaca per la difficoltà a realizzare la sua ristrutturazione con i soldi del PNRR; l’unione europea ha manifestato perplessità sul progetto ma a quanto pare sarà comunque realizzato con fondi statali. Si chiamerà “il Bosco dello sport”.
Una particolarità: raggiungere lo stadio veneziano è possibile sostanzialmente in due modi, a piedi passando per “Riva dei Shiavoni” e per “Riva dei sette Martiri” una camminata bordo laguna, oppure via battello su cui imbarcarsi a Piazzale Roma B. per fermarsi successivamente alla fermata Sant’Elena.
Gaetano Armao
Serie B, scappa il Parma. Inseguono Venezia e Modena: la classifica
Palermo, tu chiamale se vuoi…illusioni…
LEGGI ANCHE