Venezia Palermo ex

Venezia-Palermo, Ceccaroni sfida il passato: tutti gli ex del match

Venezia e Palermo si sfideranno martedì 26 settembre in quello che sarà il turno infrasettimanale della 7a giornata del campionato di Serie B. Scontro di alta classifica per le due compagini che hanno avuto un inizio sprint, salvo poi fermarsi nell’ultimo turno. I padroni di casa sono stati fermati sullo 0-0 dal Brescia, mentre i rosanero sono caduti, al Barbera, contro il Cosenza nei minuti finali. Per la gara sono attesi tanti protagonisti e per alcuni di loro si tratterà di affrontare il proprio passato. Ecco chi sono gli ex della partita.

Da Ceccaroni a Jajalo: tutti gli ex di Venezia e Palermo

Ceccaroni e Di Mariano: protagonisti della promozione

L’ex più recente è sicuramente Pietro Ceccaroni, che con i lagunari aveva coronato il sogno di poter giocare in Serie A nella stagione 21/22. Il difensore è stato uno dei protagonisti collezionando 35 presenze e mettendo a referto 2 gol e 1 assist. Era presente anche nella stagione 2020/2021, quella della promozione, che riportò i veneti nella massima serie dopo circa 20 anni. Questa estate, dopo un prestito di sei mesi al Lecce, Ceccaroni ha terminato il suo rapporto col Venezia, svincolandosi e sposando il progetto del Palermo.

Suo compagno di squadra oggi e anche al Venezia è stato Francesco Di Mariano, che sarà assente per infortunio al “Penzo”. L’esterno offensivo insieme al numero 32 rosanero è stato uno dei protagonisti della promozione del Venezia. In quella stagione il palermitano, tra regular season e playoff, scese in campo per 36 volte collezionando 3 gol e 7 assist. Il giocatore ebbe anche la possibilità di giocare un match in Serie A nella stagione seguente per poi essere ceduto al Lecce, ponendo fine a un legame durato 3 anni e mezzo dopo 82 presenze, 12 gol e 9 assist.

Jajalo: il legame con Palermo

L’unico ex Palermo nelle file del Venezia è Mato Jajalo, che non sarà in campo a causa dell’infortunio al crociato subito nella scorsa stagione. Il bosniaco è tutt’oggi uno dei giocatori con più presenze con la maglia rosanero: ben 147 presenze, distribuite dal gennaio del 2015 sino a giugno del 2019 tra Serie A e B, mettendo a segno 6 reti. La sua avventura nel capoluogo siciliano terminò in seguito al fallimento dell’ex U.S Città di Palermo, ma il legame con il posto non si è mai disciolto.

Stulac, Segre e Mateju

Restando sempre a centrocampo, ma ritornando agli ex Venezia, sarà una partita speciale anche per Stulac e Segre. Il primo ha indossato la maglia arancioverde dal 2016 al 2018 segnando addirittura 9 gol. Il secondo invece ha passato la stagione 2018/2019 in laguna in prestito dal Torino. Altro ex, ma in questo caso più una meteora, è Ales Mateju. Il difensore ha indossato la maglia dei “leoni alati” solamente in 9 occasioni durante la seconda parte della stagione 21/22.

Questi sono gli ex di Palermo e Venezia e chissà che tra quelli che saranno presenti in campo non possa esserci l’occasione di fare uno sgarbo alla proprio passato.

LEGGI ANCHE

Venezia-Palermo, i convocati di mister Corini: assenza a sorpresa

Venezia, Vanoli: “Palermo squadra forte. Lotterà per la promozione”

Torna il “Pre-partita del Club di Tifosi”: appuntamento alle 21:30

Serie B, scappa il Parma. Inseguono Venezia e Modena: la classifica

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui