Schedine online

Due realtà importanti rispettivamente per Sicilia e Calabria, con i rosanero che sono concentrati sulla promozione diretta in Serie A: Eugenio Corini e i suoi sono infatti concentrati al massimo per portare a casa più punti possibili in questo inizio di campionato, e per farlo dovranno avere la meglio di un Cosenza tosto e organizzato.

Da quando il City Group ha acquisito la società rosanero, le ambizioni sono cresciute, e con loro l’entusiasmo dei tifosi: acquisti funzionali al gioco dell’allenatore, investimenti su giovani ma anche conferme dei migliori come ad esempio quella di Brunori. La squadra è pronta a regalare un ritorno al calcio ai massimi livelli al pubblico? Lo scopriremo molto presto. 

Nel frattempo, se vuoi sapere quali sono i giocatori chiave da tener d’occhio, così come gli stati di forma e le tipologie di tattiche utilizzate da Eugenio Corini e Fabio Caserta, tutto ciò che dovrai fare sarà proseguire nella lettura, in modo da avere un quadro più chiaro e completo in ottica pronostici Palermo-Cosenza!  

Due squadre propositive ma anche attente alla fase difensiva

Non è un segreto che il Palermo, da quando Corini siede sulla panchina della squadra del capoluogo siciliano, ha cambiato diversi moduli: ad oggi, però, pare aver trovato la quadratura del cerchio con due sistemi di gioco che vengono alternati a seconda dell’avversario e del tipo di partita che si intende impostare. 

Si passa infatti da un 4-3-3 ad un 3-5-2, con una costante che è chiara a chi capisce questi numeri: la base fondamentale è avere infatti un centrocampo a 3, con 2 mezzali e un regista basso a far gioco e rompere quello avversario. 

Brunori è e rimane sempre l’uomo in più della squadra rosanero: l’ex Juventus ha qualità e una personalità da massima categoria, ed è proprio lì che vuole arrivare con il suo Palermo! 

Il Cosenza di Fabio Caserta ha come modulo base il 4-3-3, anche se in passato ha utilizzato anche delle varianti come ad esempio 4-3-2-1 ed il 4-4-2. Difesa a zona, playmaker ad impostare il gioco e a dettare i tempi, in modo da poter sfruttare al massimo le corsie laterali del campo. 

Ora andiamo a vedere insieme le quote e i pronostici Palermo–Cosenza, nell’ultima sezione di questo articolo. 

Pronostici Palermo-Cosenza: rosanero avanti secondo i bookmaker 

Palermo  Pareggio   Cosenza 
1.68  3.68  4.90 

 

Per quel che concerne le quote, scopriamo subito come il Palermo parte con i favori del pronostico. Giocare davanti ad un pubblico importante come quello del Renzo Barbera fa tutta la differenza del mondo, ma non è solo a dare un vantaggio a livello di quote ai rosanero. C’è infatti una maggior qualità in campo che è evidente, anche se i calabresi sono una squadra da rispettare e di prim’ordine, ma il Palermo pare, almeno sulla carta, avere qualcosina in più. 1.68 è la quota per un trionfo del Palermo, mentre 4.90 nel caso in cui siano gli ospiti a portare a casa i 3 punti. Il pareggio, invece, viene offerto a 3.68. 

FOTO – Orihuela convocato in Nazionale U23

Che fine hanno fatto i giocatori della Reggina?

Però il direttore d’orchestra è sempre lo stesso

Venezia-Palermo, la decisione dell’Osservatorio per il settore ospiti

Questione Brunori: non esiste una questione Brunori.

LEGGI  ANCHE

Palermo, stop alla campagna abbonamenti: il dato

Curva Nord 12 Palermo: “Aiutamo Rino”. L’iniziativa del tifo rosanero

Che fine hanno fatto i giocatori della Reggina?

Però il direttore d’orchestra è sempre lo stesso

Venezia-Palermo: al via la vendita. E per gli ospiti una opportunità

Cremonese, Stroppa: “Serie B livello alto. Vazquez? Vi spiego il suo ruolo”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui