Palermo

Il Palermo vince da grande squadra: 1-0 ad Ascoli

Importantissima vittoria in trasferta per il Palermo, che ad Ascoli vince grazie ad un guizzo nel recupero di Mancuso. Una vittoria ottenuta con carattere e solidità, mantenendo ancora una volta la porta inviolata.

Primo tempo combattuto

La partita è stata molto bloccata nelle fasi iniziali, ma con un tema tattico molto chiaro sin da subito: il Palermo a tenere palla cercando di innescare gli esterni, soprattutto a sinistra, e l’Ascoli sempre attento a ripartire. Fra i rosa sono apparsi in ombra i centrocampisti centrali, col la manovra concentrata sulla fascia sinistra. La catena formata da Aurelio e Di Francesco nella fascia mancina sembra già funzionare bene, con i pericoli maggiori per gli avversari che sono arrivati proprio da quella parte. La prima occasione da gol del match è arrivata per il Palermo al minuto 14 con uno schema da calcio d’angolo che ha portato Aurelio a colpire di testa costringendo Viviano ad una difficile parata. Al 26esimo minuto bella iniziativa di Brunori, che dopo aver recuperato un pallone a centrocampo è arrivato fino al limite dell’area di rigore. Dopo una combinazione con l’attivissimo Aurelio, il capitano rosa è andato alla conclusione da dentro l’area, mancando però il bersaglio. Al minuto 33 la prima vera occasione per l’Ascoli, con Milanese che è andato al tiro dopo una bella iniziativa corale dei marchigiani. Dopo due minuti, è arrivata la possibile svolta della gara, con l’arbitro Dionisi che ha indicato il dischetto dopo un contatto in area marchigiana tra Di Francesco e Bayeye. Ma dopo aver rivisto l’azione al VAR, Dionisi è tornato sui propri passi. Il primo tempo si è concluso con un brivido per gli uomini di Corini, con l’attaccante bianconero Rodriguez a sfiorare il gol di testa su calcio piazzato.

Secondo tempo bloccato, con il jolly nel recupero

La seconda frazione di gioco è stata molto avara di occasioni da rete, con il primo squillo che è arrivato dal Palermo al minuto 69, con una conclusione di Brunori di poco fuori dalla porta difesa da Viviano. Nonostante la girandola di cambi effettuati da Corini, il Palermo non sembrava riuscire a trovare il guizzo giusto per vincere la partita, fino al minuto 92, quando su una mischia da calcio d’angolo Mancuso ha trovato il jolly, regalando ai suoi tre punti pesantissimi. Con questo risultato salgono a tre le vittorie consecutive in campionato per Corini.

LEGGI ANCHE

Olympique Lione, Grosso è il nuovo allenatore: il comunicato

FOTO – Ascoli-Palermo, le prime immagini dal Del Duca

Palermo, tifosi in viaggio verso Ascoli

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui