Palermo

Palermo – Prova di forza di una squadra che il City Group vuole assolutamente in serie A

Una partita senza storia, per certi versi una gara fin troppo facile contro un avversario apparso al momento troppo debole per la categoria. Ma al netto del valore della Feralpisalò, una prova di forza, una prova di autorità del Palermo che al di là degli schemi, della tattica o della porzione di campo da occupare, ha dimostrato di avere la sua forza nella enorme qualità dei singoli.

Palermo-Feralpisalò 3-0, le pagelle: brilla Segre. Inizio da sogno per Di Francesco

Vecchi: “Ci siamo fatti gol da soli. Palermo tra le più forti”

Insomma una squadra costruita per vincere il campionato e si vede: Corini ha 2 formazioni titolari, incluso il portiere di riserva dunque è chiamato a vincere e questo il tecnico  probabilmente lo sa. Il mercato importante anzi importantissimo portato avanti dagli uomini del City Group e dalla dirigenza rosanero significa che vuole decisamente la promozione. La casa madre non ha risparmiato, non ha lesinato risorse, ha fatto tutto per provare a raggiungere l’obiettivo e, a conti fatti, se in poco più di un anno ha investito circa 50 milioni evidentemente le ambizioni sono importanti e chiare.

Vanoli: “Perché il Palermo è avvantaggiato se non viene dalla A?”

Squadra rivoluzionata: piacevole stordimento. Facciamo chiarezza

Il gruppo che fa capo allo sceicco Mansour (chissà che un giorno non lo si veda a Palermo, magari per festeggiare la A) vuole vincere, ha una sacco di soldi, non ha interesse di creare plusvalenze o roba del genere. Vuole vincere per ambizione, per orgoglio, per dimostrare di essere migliore. E forse persino quei pochi scettici rispetto alla bontà del progetto City Group, numeri (e organico) alla mano dovranno ricredersi; poi ovviamente sarà il campo il giudice supremo di tutto ma le intenzioni della casa madre sembrano evidenti e sotto gli occhi di tutti. Detto in altre parole dallo sforzo economico e dal mercato importante che è stato fatto considerare il club rosanero un semplice e banale  satellite viene difficile.

Palermo, sale il numero degli abbonati: il dato

LEGGI  ANCHE

Palermo-Feralpisalò 3-0: vincenti e convincenti. Di Francesco in gol

Palermo – Un mercato quasi impossibile da prevedere

Palermo, tre colpi per la Primavera: i dettagli

Serie B, dalla 5a alla 9a giornata: il calendario del Palermo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui