Cremonese Palermo Settore ospiti

Dal Brescia alla Feralpisalò. Il Palermo vuole l’urlo del Barbera

I rosa tornano a giocare in casa dopo 3 mesi. Caccia al bis per iniziare a spiccare il volo

L’obiettivo è di dare continuità alla vittoria contro la Reggiana.

Ballottaggi aperti – Corini potrebbe fare dei cambi in due ruoli, Mancuso per attacco, Henderson in mediana.

I nuovi in panchina – Sono stati convocati gli ultimi due acquisti. Di Francesco avrà la 17. n.80 per Coulibaly.

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.

L’articolo di Carlo Brandaleone sottolinea come questa sera il Palermo farà il suo debutto casalingo in campionato circondato da l’euforia per la vittoria di Reggio Emilia e per l’arrivo dei nuovi acquisti. Incontrerà un’altra squadra bresciana, la FeralpiSalò, dopo essersi congedato lo scorso anno contro il Brescia in malo modo. Questa sera un’altra matricola dopo la Reggiana in una gara in cui la posta in palio sembra tosta. Lo è per il club lombardo che ha avuto un impatto traumatico con la serie B, con  tre sconfitte e neanche un gol fatto.

Calciomercato Palermo, nuovo colpo di prospettiva dalla Spal

Squadra rivoluzionata: piacevole stordimento. Facciamo chiarezza

La squadra di Vecchi sta faticando e oggi punterà sulla grinta e la compattezza per arrivare almeno al pareggio; ma la posta è altissima anche per il Palermo. E’ vero che il campionato è lungo ma siccome l’obiettivo dichiarato è la promozione, ogni punto perso alla prima così come nell’ultima giornata avrà lo stesso peso. Dunque attenzione a questo entusiasmo, attenzione a considerare la Feralpi la vittima designata, anche perché sul piano del gioco, quanto visto nelle prime due in campionato non deve rendere felici. Va infatti sottolineato come sia a Bari che a Reggio Emilia fin quando si è giocato in parità numerica il Palermo è stato messo sotto. Tuttavia gli ultimi arrivi di mercato giustificano questo ottimismo perché seppur con qualche giorno di ritardo il club ha fatto colpi importanti per la categoria. Ora l’organico è completo, e Corini avrà l’imbarazzo della scelta, problemi di esubero e dovrà esser bravo a gestire gli umori di chi pensava di essere titolare e adesso si troverà a giocare a meno.

Calciomercato Palermo, che colpo: in arrivo un giocatore dalla A

Palermo, sale il numero degli abbonati: il dato

Per esempio l’arrivo di Di Francesco potrebbe significare che uno farà Di Mariano e Insigne resterà fuori e ci vorrà grande maturità all’interno del gruppo squadra per mettere da parte il bene individuale per guardare all’interesse della squadra. Con un organico così assortito sarà sempre più difficile indovinare la formazione alla vigilia:  oggi Segre dovrebbe giocare, Gomes sembra essere intoccabile ma siccome Corini è molto attento agli equilibri non è da escludere che faccia il suo ritorno Stulac che può reggere il confronto a distanza con Fiordilino. Insomma il nuovo Palermo ha tante opzioni e tutte valide per la categoria, non resta che aspettare con trepidazione l’ultima componente che manca e cioè il gioco.

Palermo senti Tounkara: “Sogno? Giocare coi rosa”

Mercato Palermo, la sintesi dell’ultima giornata allo Sheraton di Milano

LEGGI  ANCHE

Palermo, tre colpi per la Primavera: i dettagli

Serie B, dalla 5a alla 9a giornata: il calendario del Palermo

Palermo, l’arrivo di Mamadou Coulibaly in aeroporto?

Corini: “Mercato costruito 3 giorni dopo la partita col Brescia”

Palermo, ecco Mamadou Coulibaly: scappò di casa per il calcio

Serie B – Il calendario aggiornato con Brescia e Lecco

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui