Palermo Henderson

Henderson, quella volta che sbeffeggiò Vlahovic: “80 milioni…”

Se c’è una cosa che non manca a Liam Henderson, tipica della sua essenza “scottish“, è il carisma. Ha dimostrato di possederne in grandi quantità in diverse occasioni durante la sua carriera, dagli inizi giovanissimo col Celtic fino alle avventure in Italia con le maglie di VeronaLecceBari ed Empoli.

Un episodio particolarmente curioso risale proprio all’ultima stagione, giocata con la maglia dei toscani. Siamo alla terzultima giornata, all’Empoli di Zanetti servono dei punti per essere matematicamente salvo: al Castellani arriva una Juventus scarica, poiché dieci minuti prima del fischio d’inizio è arrivata la sentenza della penalizzazione di 10 punti in classifica. L’Empoli dominerà la gara, ma a far particolarmente rumore è stata una discussione tra il neo-acquisto del Palermo Henderson e il numero 9 dei bianconeri, Dusan Vlahovic.

Henderson e quel “trash talking” verso Dusan Vlahovic: “80 milioni?”

Il trash talking è una pratica particolarmente comune tra gli sportivi, soprattutto nella cultura americana. Divenuto particolarmente famoso grazie proprio alle maggiori leghe sportive degli States, vederlo (e sentirlo) nel calcio è un po’ più difficile per via delle impossibilità logistiche che questo consegue (è difficile, con gli stadi pieni, sentire cosa si dicono i giocatori in campo).

Spesso, quindi, in nostro aiuto arriva la lettura del labiale: è questo espediente che ci ha rivelato quella frase che, durante la sfida tra EmpoliJuventus della passata stagione, Henderson ha rivolto a Vlahovic“80 milioni? 80 milioni?”. Seguita da gesti provocatori e una grassa risata, questa frase ha fatto il giro del web: rivolta al costo del cartellino dell’attaccante serbo, che non ha svolto una grande stagione ai piedi della Mole, il centrocampista scozzese ha voluto infilare ancora di più il coltello nella piaga, diventando per un giorno un tormentone del web.

LEGGI  ANCHE

Calciomercato Sampdoria, dopo Coda si punta un bomber: le ultime

Reggiana, arriva un siciliano doc in vista del Palermo: il comunicato

Calciomercato Palermo, Damiani verso la cessione: le ultime

Calciomercato Reggiana, rinforzo in vista del Palermo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui