Henderson, quella volta che sbeffeggiò Vlahovic: “80 milioni…”
Se c’è una cosa che non manca a Liam Henderson, tipica della sua essenza “scottish“, è il carisma. Ha dimostrato di possederne in grandi quantità in diverse occasioni durante la sua carriera, dagli inizi giovanissimo col Celtic fino alle avventure in Italia con le maglie di Verona, Lecce, Bari ed Empoli.
Un episodio particolarmente curioso risale proprio all’ultima stagione, giocata con la maglia dei toscani. Siamo alla terzultima giornata, all’Empoli di Zanetti servono dei punti per essere matematicamente salvo: al Castellani arriva una Juventus scarica, poiché dieci minuti prima del fischio d’inizio è arrivata la sentenza della penalizzazione di 10 punti in classifica. L’Empoli dominerà la gara, ma a far particolarmente rumore è stata una discussione tra il neo-acquisto del Palermo Henderson e il numero 9 dei bianconeri, Dusan Vlahovic.
Henderson e quel “trash talking” verso Dusan Vlahovic: “80 milioni?”
Il trash talking è una pratica particolarmente comune tra gli sportivi, soprattutto nella cultura americana. Divenuto particolarmente famoso grazie proprio alle maggiori leghe sportive degli States, vederlo (e sentirlo) nel calcio è un po’ più difficile per via delle impossibilità logistiche che questo consegue (è difficile, con gli stadi pieni, sentire cosa si dicono i giocatori in campo).
Spesso, quindi, in nostro aiuto arriva la lettura del labiale: è questo espediente che ci ha rivelato quella frase che, durante la sfida tra Empoli e Juventus della passata stagione, Henderson ha rivolto a Vlahovic: “80 milioni? 80 milioni?”. Seguita da gesti provocatori e una grassa risata, questa frase ha fatto il giro del web: rivolta al costo del cartellino dell’attaccante serbo, che non ha svolto una grande stagione ai piedi della Mole, il centrocampista scozzese ha voluto infilare ancora di più il coltello nella piaga, diventando per un giorno un tormentone del web.
LEGGI ANCHE
Calciomercato Sampdoria, dopo Coda si punta un bomber: le ultime
Reggiana, arriva un siciliano doc in vista del Palermo: il comunicato
Calciomercato Palermo, Damiani verso la cessione: le ultime