Eugenio Corini, allenatore del Palermo, è intervenuto ai microfoni in conferenza stampa per presentare il match di domani sera contro la Reggiana, valevole per la terza giornata di Serie B. Dopo il pareggio con il Bari all’esordio e la sfida saltata alla seconda giornata per la mancata definizinone della griglia in sede giudiziaria, si tratta del secondo impegno ufficiale per i rosanero lontano dalle mura amiche. I siciliani, infatti, scenderanno in campo allo stadio Città del Tricolore alle ore 20:30.

Le dichiarazioni di Corini

Ecco di seguito le parole dell’allenatore bresciano e le impressioni personali sulla compagine emiliano-romagnola.

Eugenio Corini è intervenuto sulle condizioni di Alessio Buttaro: “Alessio si è fatto male nell’allenamento di ieri. Speriamo di averlo tra circa un mese, parlerò con la società per intervenire sul mercato ma dobbiamo considerare che c’è la sosta e l’infortunio non è grave. Sono due settimane di pausa che ci aiuteranno”.

Il tecnico è tornato a parlare della gara contro il Bari: “Non esistono partite perfette. Abbiamo giocato contro due squadre come Bari e Cagliari che si sono giocate la A fino all’ultimo, con la squadra di Ranieri ad avere la meglio. C’era un giallo su Nasti su fallo su Pigliacelli, vogliamo stare alti in difesa e dobbiamo accettare il rischio. Il Bari è una grande squadra e nel secondo tempo abbiamo avuto la possibilità di vincere ma non ci siamo riusciti. Era difficile passare dentro perché erano chiusi. Abbiamo fatto un gol (annullato ndr.)”.

Sulle prestazioni del Palermo ha aggiunto: “Mi sono veramente rotto, godetevi il percorso. Il Palermo ha vinto nella sua storia due campionati di B e veniamo da un anno di D e due di C. Lo scorso anno abbiamo giocato il miglior campionato da neopromossa in Serie B. È incredibile giudicate solamente. Dico una frase che ripeto ai giocatori se aiutate o giudicate solo. Giocheremo per vincere come sempre nella prossima partita”.

Eugenio Corini ha parlato anche dei nuovi giocatori:Lund ha colmato una lacuna palese. Ci siamo adattati con Ceccaroni che ha fatto bene ma è un centrale, non ho avuto un terzino per tutto il ritiro. Aurelio ha avuto in infortunio e ora sta bene, ci saranno entrambi e valutiamo partita per partita. Calciomercato? C’è voglia di fare meglio dello scorso anno, Henderson viene al posto di Saric ed ha grande gamba. Arriveranno altri giocatori e vogliamo fare qualcosa in più. Mancuso ala sinistra? Possono giocare lui e Brunori, voglio una squadra camaleontica che si adatti al gioco che facciamo contro gli avversari. Preparo partita per partita in base agli avversari”.

LEGGI ANCHE

Reggiana-Palermo, i convocati di Corini: out Buttaro, c’è Henderson

Palermo, la 12 intitola la Curva Nord a Totò Rambo: il post

Palermo, tegola in difesa: si fa male Buttaro

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui