Palermo Corini

Eugenio Corini, allenatore del Palermo, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della gara contro la Reggiana di Nesta. Ecco di seguito le sue dichiarazioni

Le dichiarazioni di Corini

Eugenio Corini ha analizzato il reparto del centrocampo e i suoi componenti: “È un reparto vario. Samuele ha caratteristiche importanti, Lund giocava all’estero ma ha attitudini giuste che mi piacciono e si adatterà presto. Corrado è stato trattato ma abbiamo preferito altro“. Sui gol dal centrocampo: Bisogna segnare di più, Vasic e Henderson hanno queste caratteristiche, sia da fuori che con inserimenti. Henderson ha dei numeri importanti da 3/4 gol se non di più. Gomes ha caratteristiche diverse, ma può trovare la via del gol. Mancuso? L’abbiamo preso perché sa fare la punta centrale ma anche esterno, sia lui che Brunori e Soleri possono giocare insieme”.

Sul calciomercato ancora aperto durante il campionato ha detto: “Penso che quando sei un professionista devi adattarti. Devi avere la capacità di fare scelte e fare delle decisioni. Se si può chiudere il mercato prima dell’inizio del campionato sarebbe meglio, però noi dobbiamo adattarci”. Sulla sfida di domani ha poi aggiunto: “Ci stiamo preparando bene per la sfida. L’unico dispiacere è l’infortunio di Buttaro, mentre Lund sta bene così come Henderson che ha fatto il primo allenamento oggi“.

Il mister poi si è soffermato su un giocatore in particolare, Insigne: “Roberto sta lavorando bene, vestire questa maglia è un peso e ci sono molte responsabilità. I primi 20/25 minuti di Bari c’era voglia di fare risultato ma dobbiamo stare sereni. Non è un problema sbagliare, lui deve fare il suo calcio perché quando lo fa è uno spettacolo, conosce la categoria e sono soddisfatto. Farà ancora meglio”.

Sulle contestazioni ha aggiunto: “Prima fai punti meglio è, noi scendiamo in campo per vincere ma non basta ottenere la vittoria nelle prossime due gare per conquistare il campionato. Serve avere uno sviluppo, non mi interessa la critica“.

Sui cambi infine ha sottolineato: Abbiamo molti giocatori importanti e i cambi sono ottimi perché sono ben 5. Giocheremo due partite in pochissimi giorni e dobbiamo vedere quali opzioni fare a seconda del match. Sceglierò ciò che è più opportuno anche dal punto di vista psicologico. Lund? Non lo vedremo a destra”. Sui rigori: “La scelta a Bari è stata Di Mariano. Se ci daranno un rigore vedremo chi lo calcerà”.

LEGGI ANCHE

Reggiana-Palermo, i convocati di Corini: out Buttaro, c’è Henderson

Palermo, la 12 intitola la Curva Nord a Totò Rambo: il post

Palermo, tegola in difesa: si fa male Buttaro

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui